martedì 17 maggio 2022

Ramona Siri e Matteo Grandis primi all'arrivo della Finale for Nepal. Il report di Marina Torre

Ramona Siri e Matteo Grandis primi all'arrivo della Finale for Nepal. Il report di Marina Torre
Si è svolta domenica sulle alture di Finale Ligure la
Finale for Nepal, un evento giunto alla sua 5^ edizione. 

Lasciamo subito la parola a Marina Torre (Bio Correndo Avis) per illustrare la manifestazione, in particolare il railrunning di 12 km con 550m D+ a cui ha partecipato

"Torna nella capitale dell'outdoor nel savonese nel 2022 la manifestazione sportiva Finale for Nepal avente scopo benefico. 
Una tre giorni di sport ( dal 13 al 15 maggio)  con un fitto calendario di eventi tra i quali la gara Trail,  che si è svolta con partenza dalla piazza principale di Finalmarina, in un clima definibile "festaiolo" ( con musica in piazza ) e dove gli stand dei vari sponsor han fatto da cornice ai pannelli d'arrampicata sui quali si sono svolte le relative gare. 
Un percorso nuovo rispetto al 2019, partenza dal centro di Finale su asfalto che dopo un breve tratto piano, ha iniziato a salire per ben 4km fino ad arrivare finalmente su sterrato e poi snodarsi sui sentieri in ambiente boscoso e decisamente più fresco; vista la giornata solare con temperature estive. Dopo totale discesa sterrata, poi nuovamente salita ripida su bitume, per scendere  concludendo su una crosa tipicamente ligure e  marciapiede fino alla passeggiata a mare che portava all'arco dell'arrivo. Belli il clima e la location, assolutamente encomiabile l'aspetto benefico della manifestazione, la gara agli amanti del trail è  piaciuta meno rispetto all'edizione precedente per via della maggior presenza di percorso asfaltato. 
Comunque complimenti agli organizzatori ed ai volontari x l'impegno. Un ringraziamento particolare al sempre presente , nel panorama gare del ponente ligure , al fotografo Walter Nesti."

4 Colli Monferrato - 2 giugno - Cuccaro
ISCRIZIONI ON LINE
4 Colli Monferrato, podismo, correre, run, territorio, colline



L'ordine di arrivo della gara vede in prima posizione Matteo Grandis (Atletica Susa Aschieris), seguito da Davide Bono (Triathlon Pietra) e al terzo posto Juan Cirio (D&B Team). 

La prima donna all'arrivo è Ramona Siri che precede Eleonora Serra (Triathlon Savona) e Nicoletta Gossa (Team Marguareis). 

Per la Bio Correndo Avis in gara, oltre alla runner/reporter Marina Torre anche Niccolò Zappa. 







GALLERIA FOTOGRAFICA Walter Nesti/Fotoamatori Finalesi








Dom 15/05/2022 - Finale for Nepal, Finale Ligure (SV)
MONTAGNA/TRAIL; km. 12.00 (D+ 550m); NC; ALL'ARRIVO

Nessun commento:

Posta un commento