mercoledì 25 maggio 2022

Grandi notizie per la Rampigada Trail Running e Rampigada Vertical

La Rampigada Trail Running, organizzata dalla Asd San Domenico Sport, è stata selezionata come grande evento nell’ambito del progetto Piemonte 2022 “Regione Europea dello Sport”, una grande soddisfazione da parte di Ivan Svilpo Presidente della Asd San Domenico Sport che ha come obiettivo primario di questo evento, la promozione turistica attraverso lo sport. 
La Rampigada si svolge infatti in un ambiente unico attraverso uno spettacolare percorso altamente panoramico, nel meraviglioso contesto del Parco Naturale dell’Alpe Veglia, un tracciato che si snoda su un suggestivo percorso ad anello tra la frazione di San Domenico di Varzo (VB), l'Alpe Veglia e l'Alpe Ciamporino per 21 km. 
Ci si può iscrivere alla Rampigada Trail, che si correrà ancora una volta sotto l’egida della Federazione Italiana Skyrunning (Fisky), sul sito ufficiale dell’evento, www.rampigada.it.
L'appuntamento è per il 21 agosto. 

Grandi notizie per la Rampigada Vertical che si svolgerà invece il 9 settembre. 

L’edizione 2022 sarà decisamente speciale, in quanto sarà valida come Campionato del Mondo di Skyrunning, nell’ambito di una tre giorni che richiamerà in Ossola da ogni parte del mondo, gli atleti più forti nelle diverse specialità.

La Rampigada Vertical si disputa sul classico percorso che parte da San Domenico (1.420 mslm) e arriva al Dosso, a quota 2.483 m.

La gara, nel 2021 vinta da Damiano Lenzi e da Fabiola Conti. 

Il weekend mondiale ossolano proseguirà con BUT SkyUltra, sabato 10 settembre, e la Veia Skyrace, domenica 11 settembre.

Ulteriori info su: www.rampigada.it.


4 Colli Monferrato - 2 giugno - Cuccaro
ISCRIZIONI ON LINE
4 Colli Monferrato, podismo, correre, run, territorio, colline

Nessun commento:

Posta un commento