venerdì 6 maggio 2022

Corsa in montagna. Tripletta Baudenasca al Vertical degli Acaja. Vince Manuel Garnier

Mercoledì 4 maggio si è svolto a Pinerolo il Vertical degli Acaja. 

La gara, inserita nel Circuito Pinerun, si è corsa su un tracciato di 1,20 km con 150 metri D+, una cronoscalata con partenza ogni 10 secondi con partenza dal centro di Pinerolo da Piazza San Donato. 

Non lasciatevi ingannare dal chilometraggio, pochi chilometri, ma tosti!

Tripletta Baudenasca per le prime posizioni. Il più veloce ad affrontare le erte pinerolesi  è Manuel Garnier in 4'51", seguito da Gianluca Ghiano in 4'56" e da Andrea Burlo a un solo decimo da Ghiano 4'56"1. Podio lungo con Giovanni Quaglia (Podistica Valle Varaita) in 4'58" e al quinto posto Fabio Martinat (G.S. Pomaretto 80) in 5'01". 

Tra le donne vittoria per Silvia Camusso (Vigonechecorre) in 6'05", è lei la scalatrice più veloce. Più distanziati i crono delle atlete rispetto ai colleghi maschi.  Secondo posto per Francesca Rimonda (Podistica Valle Varaita) in 6'18", al terzo Angela Meloni (Atletica Pinerolo) 6'49', seguono Martina Calliero (Atletica Gio Rivera) in 6'54" e Samantha Odino (Sport Club Angrogna) 7'10". 



GALLERIA FOTOGRAFICA Wild Emotions


Mer 04/05/2022 - Vertical degli Acaja, Pinerolo (TO)
MONTAGNA/TRAIL; km. 1.20 (D+ 150m); UISP; RISULTATI


------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento