sabato 14 maggio 2022

Andreas Reiterer conquista il terzo titolo italiano di trail lungo. Francesco Cucco sale sul terzo gradino del podio tricolore

 Andreas Reiterer fa tris!
Per la terza volta l'atleta altoatesino conquista il titolo italiano di trail lungo. 

Oggi al Garda Trentino Trail si sono assegnati i titoli italiani di trail lungo, 60 km e di trail corto, 28 km. 

Nel lungo il titolo italiano lo conquista ancora Andreas Reiterer (Telekom Team Sudtirol) che completa i 62 km con 3500 m D+ in 6h05'07", al secondo posto Riccardo Montani (Sport Project VCO) in 6h08'40". Per il terzo posto del podio italiano, permetteteci una punta di orgoglio, completa il podio Francesco Cucco, tesserato per la Fidal Bio Correndo Avis, in 6h35'48", primo Master M al traguardo. 

Francesco originario del torinese, vive con la famiglia in Francia dove lavora e si allena, quest'anno l'atleta migliora la prestazione dello scorso anno in cui si era classificato secondo di categoria e 6° assoluto, un risultato che comunque gli era valsa la convocazione ai Mondiali in Thailandia che poi purtroppo sono stati annullati. 


4 Colli Monferrato - 2 giugno - Cuccaro
ISCRIZIONI ON LINE
4 Colli Monferrato, podismo, correre, run, territorio, colline


A livello femminile primo posto per Julia Kessler (Sportclub Merano) in 7h01'08", che stacca di una ventina di minuti le inseguitrici Elisa Desco (Atletica Alta Valtellina) è seconda in 7h24'47" e Alessandra Boifava (Ultrabericus Team) è terza in 7h26'28". 

Tanto Piemonte in questo Campionato Italiano, dopo il secondo e terzo posto maschile nel trail lungo, due rappresentanti della nostra Regione conquista il titolo tricolore nel trail corto. 

Sono Martin Dematteis (Sportification) e Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita) i vincitori della 28 km. 

Martin conclude in 2h08'59" davanti a Francesco Puppi (Atletica Valle Brembana) 2h12'33" e ad Alex Baldaccini (G.S. Orobie) 2h13'09". 

Francesca taglia il traguardo in 2h31'42", seguono Alice Gaggi (La Recastello) in 2h39'22" e Martina Chialvo (Podistica Valle Varaita) in 2h42'28". 



RISULTATI


----------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.



Nessun commento:

Posta un commento