martedì 19 aprile 2022

Venerdì parte la Ultra Milano Sanremo. 281 km di percorso

Venerdì parte la Ultra Milano Sanremo. 281 km di percorso
Si avvicina la tanto attesa sfida di UMS, l’Ultra Maratona non-stop da Milano a Sanremo più lunga d’Europa, prova di 281km valevole per l’accreditamento ai maggiori eventi Ultra del mondo come la Spartathlon e la Badwater, organizzata da Impossible Target ASD.
Si partirà come al solito dalla città di Milano, attraversando 3 regioni Italiane e 54 comuni, correndo tra risaie, innumerevoli centri storici, scollinando il Passo del Turchino prima di costeggiare tutta la costa di Ponente della Riviera Ligure, con arrivo nella bellissima Sanremo, la Città dei Fiori.

Ci vediamo l'8 maggio per la Cittadella Run!
Speaker Bio Correndo
5000 a coppie in un luogo straordinarioISCRIZIONI ON LINE


Il percorso di quest’anno, dopo la lieve modifica della scorsa edizione a causa di una frana sul passo del Turchino, torna al suo percorso originario, grazie al ripristino del passaggio Ovada-Rossiglione.
Novità della manifestazione è la partenza posta in zona Conca Fallata, in prossimità di Farm 65, il primo Culinary Hub di Milano, luogo di convivialità incentrato sulla cultura enogastronomica, che, per l’occasione, sarà sede anche del ritiro pettorali, dando ospitalità ai protagonisti della manifestazione. 

A dare il benvenuto agli atleti vi saranno anche i partner dell’Associazione Na.Pa. che hanno lo scopo di far rinascere il quartiere storico del Naviglio Pavese. Anche quest’anno sarà una Ultra prova di sinergia, non solo per gli atleti, ma anche per i diversi protagonisti in gioco a cui va in anticipo il nostro più sentito ringraziamento: il Comune di Milano e tutti i comuni patrocinatori, la Croce Rossa di Genova Voltri e tutti i volontari che si dedicheranno per ben oltre le 52 ore di gara fra preparativi, allestimenti, vigilanza, assistenza medica, controlli, disallestimenti e pulizie.
Un bellissimo esempio di cittadinanza attiva che ama lo sport e nonostante le difficoltà ha voluto ed è riuscita a mettere in piedi l’evento, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza.

Lo start è previsto alle ore 10 di venerdì 22 Aprile 2022, ai nastri di partenza saranno presenti oltre 70 atleti fra 44 Single stager (prova unica di 281km) e 35 Staffettisti (prova a staffetta con 5 frazionisti). 8 le nazioni in gara: Francia, USA, Svizzera, Ungheria, Irlanda, Danimarca, Argentina e Italia.
I partecipanti si cimenteranno sul percorso con l’ausilio della tecnologia: l’organizzazione ha messo a disposizione degli Ultramaratoneti, tracciati GPX, mappe di google maps personalizzate, roadbook cartacei e sfogliabili da smartphone, dispositivi di localizzazione satellitare (che funzioneranno anche da testimone per le staffette) ed ha personalizzato pettorali e musica di accoglienza per ciascun arrivo a Sanremo, dove la gara finirà, come di consueto, al tocco dell’acqua del mare.


Pagina Facebook di riferimento: umsultrarun

Nessun commento:

Posta un commento