mercoledì 13 aprile 2022

Svelati l'esordio stagionale e i prossimi obiettivi di Filippo Tortu

Filippo Tortu la settimana scorsa aveva accennato che l'esordio stagionale sarebbe stato nei 100, ma non era ancora stato deciso nè dove nè quando. 

Data e luogo sono stati svelati, l'atleta delle Fiamme Gialle sarà in gara in Kenia, a Nairobi, nella tappa Gold del Continental Tour Kip Keino Classic il prossimo 7 maggio. 

Già noto anche il secondo impegno del brianzolo che, come annunciato, si dedicherà principalmente nei 200, distanza per la quale sta lavorando con l'obiettivo di conquistare un podio europeo e una finale mondiale. Il 13 maggio l'appuntamento è a Doha nella prima tappa della Wanda Diamond League, nello stesso evento rivedremo uno contro l'altro Gimbo Tamberi e Mutaz Barshim. Ricordiamo che quest'anno la Rai ha acquistato i diritti della Diamond League CLICCA QUI per il post. 

Entusiasta di rientrare in pista Filippo Tortu che dichiara: "Non vedo l’ora di gareggiare. Abbiamo scelto Nairobi con il mio allenatore Salvino Tortu e con Federico Rosa, il manager che da quest’anno collabora con Sprint Academy per la ricerca e selezione dei meeting, perché lo scorso anno abbiamo chiuso la stagione con un ottimo tempo e fantastiche sensazioni. Il contesto e la pista mi sono piaciuti molto e voglio provare a cimentarmi lì anche sui 100 metri. Sarà poi la volta di Doha, dove mi aspetto di poter incontrare atleti molto forti che mi stimoleranno a fare bene. Quest’anno gli obiettivi individuali sono chiari: finale ai Mondiali e medaglia agli Europei sui 200 metri. Abbiamo selezionato con cura le prime gare per arrivare pronti ai principali appuntamenti della stagione”. 


Foto: Colombo/Fidal

Nessun commento:

Posta un commento