sabato 23 aprile 2022

Podismo. Ad Alba per 1/4 di Vinum Maratona vince la solidarietà.

Podismo. Ad Alba per 1/4 di Vinum Maratona vince la solidarietà. Gennaro Piscopo, Romina Casetta, Davide Scaglia
"Vinum Alba è la più grande enoteca a cielo aperto d'Italia" così recita lo slogan che accoglie l'evento albese che andrà in scena da oggi e per i prossimi 3 fine settimana con tanti eventi dedicato al Nettare degli dei.

Potenzialmente, solo questo, potrebbe essere un evento Bio Correndo, ma per essere ancora più sul pezzo, collaterale alla manifestazione, è stata proposta una corsa non competitiva con un gioco di parole. "1/4 di vinum maratona". Un quarto quindi della distanza della maratona. 10,5 km circa che poi vedremo essere stati qualcosa meno.

Ci vediamo l'8 maggio per la Cittadella Run!
Speaker Bio Correndo
5000 a coppie in un luogo straordinarioISCRIZIONI ON LINE


Alla regia dell'evento Gennaro Piscopo in veste di Presidente dell'associazione organizzatrice, Club 42,195 Alba. Agitatissimo ed emozionato come non mai nelle fasi precorsa, ma senza mai perdere il sorriso, che è anche una sua caratteristica. Una buona parola per e con tutti. 
Presente in rappresentanza del Comune, l'Assessore allo Sport Daniele Sobrero. 





Alle 18.30 l'ex area del Mercato Ortofrutticolo, quartier generale della corsa, ha iniziato animarsi di tanti piccoli atleti "verdi", il verde dell'Atletica Alba che animerà alle 19.30 il giro di 600 metri. Alla spicciolata i master e gli albesi che hanno voluto mettersi in gioco e farlo per un buon fine, quello della solidarietà per la Collina degli Elfi, un centro di recupero psicofisico per bambini malati di cancro e per le loro famiglie. Per saperne di più: www.lacollinadeglielfi.it.

Il contorno è proposto dai ragazzi di Radio Alba con la diretta sulla loro radio e la diffusione di musica e parole sul campo gara. Bio Correndo? Insieme a loro per l'aspetto sportivo. A loro il "colore", a Bio C. il compito di raccontare la corsa nelle sue fasi e perchè no, dare una infarinatura agli ascoltatori della Radio su cosa sia il mondo del podismo.



I numeri. 300 circa gli iscritti nella 10 km, 60 i bambini di cui ben 40 i ragazzi di coach Sandro Sandri. Non male per una non competitiva e per una delle prime serali di stagione. Solo ai fini statistici i vincitori, sul campo gara sono stati premiati unicamente i gruppi più numerosi, su questo portale di sport e podismo si celebrano anche i più veloci al traguardo. Manca il primo bimbo al traguardo, se qualcuno, magari i genitori se leggono ce lo facciano sapere che aggiorniamo, la prima bimba invece è Elisa Arnaudo. Nella 10 km il più veloce che vince con ampio margine, è Davide Scaglia, l'albese del Cus Torino che si presenta per un medio, il gas sarà un filo più aperto e chiuderà poco sopra i 30'. Ecco il suo crono fa intendere che il tragitto fosse un po' più corto, certamente sotto la doppia cifra. 2° Matteo Burzio, chiude il terzetto Salvatore Palumbo. Tra le donne la più veloce, anche qui un'albese, Romina Casetta del GSR Ferrero.

Qui l'arrivo dei bambini, nei prossimi giorni altri 2 VIDEO e le FOTO!!!




A seguire l'elenco delle società più numerose:
1^ GSR Ferrero, 107 partecipanti
2^ Atletica Alba, 51
3^ Pod. Castagnittese, 23
4^ Podisti Albesi, 20
5^ Monkey Warrior, 17 (i ragazzi di una palestra che fanno le Spartan)
6^ Brancaleone Asti, 15


Ven 22/04/2022 - Un Quarto di Vinum Maratona, Alba (CN)
STRADA; km. 10.50; NC; ALL'ARRIVO


---------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL





Nessun commento:

Posta un commento