venerdì 1 aprile 2022

Ad Asti i campionati regionali assoluti dei 10000 in pista, titolo anche per le allieve e gli allievi.

Ad Asti i campionati regionali assoluti dei 10000 in pista, titolo anche per le allieve e gli allievi.
AGGIORNAMENTO ORARIO e SERIE.
4 anni dopo, era il 7 aprile 2018, torna il campionato regionale assoluto ad Asti dei 10000 in pista.

Il campo di via Gerbi si appresta a vivere, sabato 2 aprile, un pomeriggio interessante e importante per l'Atletica Leggera piemontese con l'assegnazione dei titoli regionali per le Allieve (20'), gli Allievi (30') e per gli Junior, Promesse e Senior sui 25 giri dell'anno della pista astigiana.

Come per Novi Ligure per l'alessandrino di questa sera, sarà l'evento in pista di Asti di domani, a inaugurare la stagione delle nuove norme di prevenzione dal Covid (impianto al 100% della capienza per il pubblico, tolto il GP per gli atleti, rimane l'obbligo della certificazione verde per le altre figure, pubblico, tecnici, accompagnatori, CLICCA QUI per tutte le novità). Una prima per la Provincia per il ritorno alla graduale e speriamo definitiva gradualità.

CI VEDIAMO IL 10 APRILE ALLA CORSA DEI RECORD
ANCORA SPEAKER BIO CORRENDO!
Corsa dei Record, Mezza Maratona, correre, Lanzo Torinese
Per iscriversi: CLICCA QUI

In gara 133 atleti, appena disponibile pubblicheremo le batterie, con anche alcune gare di contorno in cui non si assegneranno i titoli regionali. In azione infatti i Cadetti e le Cadette sulla distanza dei 2000 metri. Protagonisti attesi di queste categorie Michele Podetti (Atletica Alessandria) e Alice Rosa Brusin (Atletica Saluzzo), entrambi ben figuranti al festival del Cross di Trieste.

Tra gli Allievi occhi puntati sul gioiellino dell'Atletica Saluzzo, dominatore della categoria, Francesco Mazza, tra le Allieve, diverse 2006 alla prima esperienza sulla distanza, attenzione a Giulia Gattino (Sisport SSD), solo la compagna di squadra Sara Giulia Cavalieri ha una prestazione di riferimento. 4795. Chi saprà fare meglio?

Due nomi anche per i 10000. Sonia Mazzolini (GAV) ha vissuto una buona stagione dei cross. Sempre a podio in quelli regionali, sempre a lottare nei tracciati piemontesi ed anche, vista almeno in due occasioni (Borgaretto e VB), sempre agguerrita con una caparbietà invidiabile.  Dovrà vedersela dall'attacco di Axelle Vicari e di Lorenza Beccaria, tutte e tre le atlete sono sotto i 36'. 

Tra gli uomini, l'unico che vanta un accredito sub 30' è il torinese della Brancaleone Asti, Flavio Ponzina, la "faccenda" però non è chiusa. La sfida con i portacolori dell'Atletica Saluzzo: Lengen Lolkurraru (non concorre però per il titolo regionale) e Rudy Albano è aperta!
La gara maschile presenta 71 iscritti che sono stati divisi in 3 batterie. In calce trovate il pdf con le composizioni. 

PROGRAMMA ORARIO AGGIORNATO
Ritrovo ore 13 
inizio gara ore 14 
Ore 14.00 2000 metri CF 
Ore 14.15 2000 metri CM 
Ore 14.30 20’ AF 
Ore 14.55 30’ AM
Ore 15.30 serie F unica 
Ore 16.30 1^ serie M (migliore) 
Ore 17.15 2^ serie M 
Ore 18.10 3^ serie M




Nell'evento del 2018 era presente anche Riccardo Fischetti, prematuramente scomparso, nella foto collage di copertina la sua azione di corsa, per lui un ricordo affettuoso.


Sab 02/04/2022 - CDS Assoluto e Campionato regionale ind. 10000 su pista, Asti (AT) PISTA; 10000 mt.; FIDAL; DISPOSITIVO




-------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL



Nessun commento:

Posta un commento