venerdì 25 marzo 2022

Sono già più di 1000 gli iscritti alle tre distanze della Scarpadoro di Vigevano

Sono già più di 1000 gli iscritti alle tre distanze della Scarpadoro di Vigevano
Sono già più di 1000 gli iscritti alla 15^ Scarpadoro del 27 marzo a Vigevano. 
Le iscrizioni chiuderanno questa sera, la manifestazione ha un numero di partecipanti contingentato, 1000 nella maratona, 500 nella 10 km e 300 nella 5 km. 
Confermato il tradizionale percorso, che si snoda nel centro storico di Vigevano con i suggestivi passaggi nel Castello Sforzesco, Strada Coperta e Piazza Ducale, per poi proseguire in aperta campagna e nel Parco del Ticino, su strade chiuse al traffico e paesaggi verdi. 
L’orario di partenza della mezza maratona è previsto attorno alle ore 9.15, mentre quello delle non competitive attorno alle 9.30. Prima della partenza verrà anche suonato e cantato l'inno di Mameli. 

Tra chi ha già confermato la propria partecipazione ci saranno i due vincitori della passate edizioni. Karin Angotti che ha corso le ultime cinque edizioni vincendo le manifestazioni del 2016,2017, 2019, arrivando seconda nel 2018 e nel 2021 e Loris Mandelli vincitore della gara nel 2018. 


CI VEDIAMO IL 10 APRILE ALLA CORSA DEI RECORD
ANCORA SPEAKER BIO CORRENDO!
Corsa dei Record, Mezza Maratona, correre, Lanzo Torinese
Per iscriversi: CLICCA QUI

La Scarpa d'Oro regala, però, anche belle storie di corsa, un bel messaggio di coraggio e speranza arriva da Rossella La Gamba, affetta da linfedema, ovvero il mal funzionamento del sistema linfatico, domenica sarà al via della Scarpadoro Half Marathon per sensibilizzare le persone verso la malattia:  “Vorrei solo far capire che nella vita, con tanta forza di volontà e perseveranza, nulla è impossibile e che talvolta gli ostacoli arrivano per migliorarsi e sta a noi dare un significato a ciò che ci accade. E nella vita nulla accade per caso”.
Presenti anche Roberto Canova, musicista, cantante paraplegico costretto sulla sedia a rotelle dopo un incidente stradale e Silvia Furlani, nome noto delle maratone, affetta da sclerosi multipla, non rinuncia alla sua passione. 

Al via della 10K, ci sarà Giacomo Maggiore che spingerà il suo piccolo Elia, un bambino di 6 anni costretto alla sedia a rotelle dall’età di un anno, a causa di una mielite virale. 

I ristori sul percorso offriranno solo acqua, poiché non è ammesso cibo sfuso. Non saranno invece allestiti gli spugnaggi, perché non consentiti da protocollo Fidal. Il ristoro finale verrà consegnato al traguardo singolarmente ad ogni atleta all’interno di un sacchetto, assieme alla medaglia di partecipazione. Non è prevista quest’anno la risottata finale.

L'appuntamento è per domenica 27 allo Stadio Comunale Dante Merlo di Vigevano  

scarpadoro.it

Foto: Adriano Ghisellini 2021

Dom 27/03/2022 - Scarpadoro, Vigevano (PV)
PROGETTO RUNNING; km. 21.10/10.20/5.00; FIDAL; DISPOSITIVO / REGOLAMENTO / WEB

-------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento