mercoledì 23 marzo 2022

Sonny Colbrelli sta meglio. Un'aritmia cardiaca instabile la causa del malore.

Sonny Colbrelli sta meglio. Un'aritmia cardiaca instabile la causa del malore
Lo shock per il malore di Sonny Colbrelli, collassato lunedì scorso dopo la prima tappa del Giro di Catalogna (Volta Ciclista a Catalunya), ha attraversato tutto il mondo sportivo, non solo in Italia e non solo negli appassionati del ciclismo.

Non ricordo nulla, mi sono accasciato e mi sono risvegliato in ospedale”, queste le parole a La Gazzetta dello Sport ieri. Situazione che non è un unicum; spesso il risveglio di chi ha accusato un malore è con un "buio", un buco spazio temporale tra l'appena prima dello svenimento al risveglio. Il cosa sia successo lo racconta in un comunicato la sua società, il Team Bahrain Victorious:

"Dopo la fine della prima tappa del Giro di Catalogna, il nostro team medico può confermare che Sonny Colbrelli soffriva di un'aritmia cardiaca instabile che richiedeva la defibrillazione.

La causa è ancora da definire e il ciclista italiano sarà sottoposto domani a ulteriori test all'Ospedale Universitario di Girona.

Il team desidera ringraziare Borja Saenz de Cos - Infermiere di emergenza presso Sistema d'Emergencies Mediques (Servizio di emergenza catalano) - per la sua pronta assistenza al traguardo di lunedì e per aver supportato il nostro personale medico nella gestione dell'incidente.

La situazione clinica di Sonny Colbrelli è buona e gli auguriamo una pronta guarigione".
Ci uniamo agli auguri della sua società.

Nessun commento:

Posta un commento