lunedì 21 marzo 2022

Malore per Sonny Colbrelli al Giro di Catalogna. Il comunicato del Team Bahrain Victorious

Malore per Sonny Colbrelli al Giro di Catalogna. Il comunicato del Team Bahrain Victorious
Momenti di paura nella prima tappa del Giro di Catalogna, giro iniziato e che terminerà domenica prossima 27 marzo. L'arrivo a Sant Felie de Guixols è una classica volata che vede l'australiano Michael Matthews precedere l'azzurro Sonny Colbrelli, 3° il francese Quentin Pacher.

Fin qui una normale bagarre di un finale concitato di una gara ciclistica dove i big cercano spazio e il guizzo vincente per mettere la propria ruota davanti a quella degli avversari. Purtroppo però l'azzurro portacolori della Bahrain Victorious, vincitore lo scorso anno della mitica Parigi-Roubaix (chi non lo ricorda zuppo di fango con le braccia alzate nel velodromo di Roubaix?), nonchè campione europeo e italiano in carica, tagliato il traguardo, accusa un malore e si è accasciato a terra.

Subito soccorso da un'ambulanza il cui personale è dovuto intervenire con un massaggio cardiaco. Sembrerebbe che abbia accusato un collasso, dopo esser tornato cosciente è stato traportato in ospedale di Girona.

La sua società ha emesso un comunicato:" Dopo lo sprint della prima tappa della Volta a Catalunya, Sonny Colbrelli è caduto privo di sensi. Colbrelli ha usufruito dell’assistenza medica ed era in condizioni stabili quando è stato portato in ambulanza all’Hospital Universitari de Girona per ulteriori accertamenti sulle sue condizioni. Seguiranno ulteriori aggiornamenti".

La speranza che gli aggiornamenti siano positivi. Forza Sonny!

Nessun commento:

Posta un commento