giovedì 31 marzo 2022

Il 31 marzo termina lo "stato di emergenza". Il protocollo FIDAL aggiornato al 30 marzo.

Il 31 marzo termina lo "stato di emergenza". Il protocollo FIDAL aggiornato al 30 marzo
AGG.TO!!! Oggi, 31 marzo, è l'ultimo giorno dello stato di emergenza per la pandemia da Covid19.
Due anni scappati di mano, non per la velocità con cui si percepisce il tempo che passa, ma per quello che lasciano tra divisioni, alzate di barricate e forse anche rapporti compromessi irrimediabilmente tra chi ha sostenuto una posizione e chi un'altra. Una pandemia, lo abbiamo scoperto sulla nostra pelle, lascia delle macerie e nulla è più come prima.

Il vivere anche un guerra vera alle porte dell'Europa con tutto quello che ne consegue, è la normale prosecuzione ti questo periodo così complesso. Macerie su macerie fisiche e morali, reali e simboliche, quel che è certo è che l'impoverimento culturale è tangibile. Il "ne usciremo migliori" e il "andrà tutto bene" è stato soppiantato da un'inasprimento delle tensioni sociali di cui ne avremmo fatto tutti a meno. Il ritorno alla normalità dovrà passare anche dal nascondere sotto il tappeto il detto e il non detto di questi due anni. 

In realtà però, dal 1° aprile, non ci sarà il liberi tutti, nel Comunicato stampa del Governo riferito al Decreto Legge 24 marzo 2022, n. 24 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, le novità con la gradualità dell'allentamento delle misure. 

Nello mondo dello sport cambia solo un parametro, quello della capienza degli impianti che torna al 100% sia al chiuso che all'aperto. Rimane la FFP2 per accedere negli stadi e nei palazzetti dello sport. Green pass base all'aperto e rafforzato al chiuso. Si intende come pubblico.

Il disposto è però combinato con i protocolli delle singole federazioni, la nostra, la FIDAL, proprio ieri ha pubblicato le regole a partire dal 1° aprile:

Lo specchietto riepilogativo è certamente utile per avere chiaro quali siano le regole vigenti. Per chi avesse tempo si potrà leggere per intero il protocollo no stadia.

AGGIORNATO AL 31 MARZO 2022



CI VEDIAMO IL 10 APRILE ALLA CORSA DEI RECORD
ANCORA SPEAKER BIO CORRENDO!
Corsa dei Record, Mezza Maratona, correre, Lanzo Torinese
Per iscriversi: CLICCA QUI



-------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento