domenica 13 marzo 2022

I risultati e i protagonisti del Cross Cà del Sole di Serravalle Scrivia! Gabriele Roselli, Teresa Repetto e tutti i campioni provinciali.

I risultati e i protagonisti del Cross Cà del Sole di Serravalle Scrivia! Gabriele Roselli, Teresa Repetto e tutti i campioni provinciali, Serena Benazzo, Elsa Godino
AGG.TO: Classifiche esordienti. A Serravalle Scrivia, questa mattina, si è vissuta una bella mattina di Atletica Leggera e di sport con il Cross Cà del Sole a cura dell'Atletica Serravallese.

Tanti i partecipanti, 354 i classificati complessivi, compresi i quasi 200 esordienti in gara. Niente male per la realtà alessandrina e piacevole il colpo d'occhio del campo gara. La mini pista per l'Atletica per le fasi pregara e il campo adiacente teatro delle scorribande di chi ha deciso di calzare le chiodate per provare l'ebrezza di uno degli ultimi cross di stagione.

Un evento ben organizzato con Claudio Barbieri, frontman organizzativo, anche in veste di speaker della manifestazione. L'esperienza pluridecennale nel mondo dell'Atletica Leggera si vede.

L'invito è quello di NON mancare il 20 marzo a La Corsa di Primavera di Torino al Parco Dora. 
Bio Correndo presente per le foto e lo speakeraggio

Corsa di Primavera, Giannone Sport, Parco Dora, Correre, Run , Podismo

13 le serie proposte! Nella prima, quella riservata agli J/P/S e SM35+ fino alla categoria SM55, bella sfida fra il rientrante Saverio Bavosio (Acquirunners) e Gabriele Roselli (Atletica Novese). Confronto che si è acceso negli ultimi 2 dei 6 giri previsti con diversi attacchi, quello decisivo è stato quello del novese a 300 metri dal traguardo. Se la statistica in classifiche live è corretta, con quella di oggi, è la 3^ vittoria stagionale per Roselli. 3^ piazza per Maurizio Carta (Podistica Peralto) che ha resistito finchè ha potuto con i primi della classe. 29 i classificati in questa serie.


Seconda serie con 41 classificati. Allievi, SM60+ maschile e tutte le categorie femminili a partire dalle junior. Anche qui c'è stato un bel testa a testa fra Stefano Monticone (Vittorio Alfieri) e Lorenzo Bisio (Boggeri Arquata) con l'alessandrino che nel finale, nei 4 km previsti, mette a terra i cavalli necessari per arrivare senza volata, vincente, sul traguardo. 2° Monticone, 3° Alessandro Cornetti (Atletica Valenza). Per gli allievi era anche campionato provinciale. Campione alessandrino di cross è dunque Lorenzo Bisio, 2° Alessandro Cornetti, 3° Lorenzo Celestre (Atletica Alessandria).

I risultati e i protagonisti del Cross Cà del Sole di Serravalle Scrivia! Gabriele Roselli, Teresa Repetto e tutti i campioni provinciali

Tra i master della 2^ serie, vince sempre lui, Rocco Longo (Atletica Novese). Tra le donne è stata una gara entusiasmante. Teresa Repetto (Atletica Novese) parte in sordina. Al termine del 1° giro è 3^. Da quel momento inizia la rimonta che la porterà ad una gara di testa senza che le altre possano impensierirla. Cati Bianca Iuga (Atletica Novese) dopo una partenza garibaldina sarà poi 5^. Chi compie un ultimo giro da urlo è Serena Benazzo (Atletica Alessandria). Al termine della 3^ tornata è 5^, la 2^ posizione sembra lontana, ma non per lei. Apre il gas fino a fine corsa e metro dopo metro guadagna spazio e posizioni fino ad arrivare 2^ assoluta. Sfida all'ultimo respiro per la 3^ posizione con Elsa Godino (Atletica Novese) che riesce a conservare il 3° posto sulla rientrante Chiara Memme (Atletica Arcobaleno).

GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)

La 3^ serie ha visto in azione le cadette (2000 metri) e le allieve (3000) con in palio anche qui i titoli provinciali. Dominio assoluto per Erica Pordenon (Atletica Serravallese) e titolo provinciale conquistato, 2^ è Serena Giubilato (Atletica Valenza), 3^ Carlotta Giovanetti (Atletica Alessandria). Tra le allieve il testa a testa si risolve anche qui nel finale. Vittoria e titolo per Elisa Ciani (Atletica Alessandria), 2° posto per Elisa Rivara (Boggeri Arquata), 3^ Nicole Campora (Ovadese Ormig). 6 le allieve e 19 le cadette in gara.

4^ serie per i cadetti. 2 giri, 2 km di grande tensione agonistica con due Matteo a giocarsi il titolo provinciale. Nell'ultimo rettilineo è Matteo Straneo (Atletica Alessandria) a prevalere su Matteo Cresta (Acquirunners), comunque una gran bella sfida, dove nessuno dei due ha mollato fino alla fine. 3° in rimonta Federico Cremonti (Derthona Atletica). 28 i classe 2007 e 2008 in gara.

5^ e 6^ per la categoria Ragazzi/e, per loro un giro solo per 1 km di gara. 35 complessivi di questa fascia d'età. Vittoria d'autorità per Emma Cabella (Boggeri Arquata), 2^ Gaia Sparaventi (Atletica Alessandria) capace di un finale in rimonta davvero interessante, 3^ Gaia Rustico (Accademia dello Sport). Campione provinciale ragazzi è Paolo Raogo Canape (Derthona Atletica), 2° Andrea Noah Longo (Acquirunners), 3° Pierluigi "Pigi" Avelli (Atletica Alessandria).

I risultati e i protagonisti del Cross Cà del Sole di Serravalle Scrivia! Gabriele Roselli, Teresa Repetto e tutti i campioni provinciali

Gli esordienti dell'Atletica Alessandria con Franco Pagliuca. Un punto di riferimento per generazioni di giovani sportivi.

I risultati e i protagonisti del Cross Cà del Sole di Serravalle Scrivia! Gabriele Roselli, Teresa Repetto e tutti i campioni provinciali, Atletica Alessandria

Tra gli esordienti 10 vittorie per Alice BellezzeMatteo Costa, entrambi Atletica Alessandria. Sempre delle Furie Rosse, Francesco Ravarino tra gli E8, tra le E8 vittoria per Giada Scarpino (Accademia dello Sport). I più piccini, quelli della categoria E5, vittorie per Emma Bottino (Atletica Ovadese) e per Paride Giuseppe Madaio (Atletica Valenza). Vista la sezione promozionale è stato dato un premio a tutti. 

Ottima la scelta degli organizzatori, visto il gran numero di esordienti di radunarli in aree prestabilite, fuori dal campo gara, prima di farli posizionare sulla linea di partenza.

Dom 13/03/2022 - Cross Cà del Sole, Serravalle Scrivia (AL), CROSS; distanze varie; FIDAL;  RISULTATI 


-------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it


Nessun commento:

Posta un commento