martedì 22 marzo 2022

Gianfranco Cucco primeggia al Cross du Bateu

Gianfranco Cucco primeggia al Cross du Bateu
"Una bella gara, organizzata bene in un posto che merita tantissimo" inizia così il commento di Gianfranco Cucco (Vittorio Alfieri Asti) sul Cross du Bateu. 

La manifestazione di corsa campestre organizzata dal G.P. Garlaschese a Mezzana Bigli, un percorso tracciato in un'oasi ricavata da una vecchia cava di sabbia e ghiaia, con due laghetti balneabili e per gli sport d'acqua con annessa spiaggia e una storica chiatta, le Bateu appunto, dove rilassarsi per il terzo tempo. Tutto attorno i sentieri da utilizzare per correre o per la mountain bike. 



Un luogo ideale per un cross che ha raccolto gli apprezzamenti di tutti i partecipanti. 

L'evento ha visto la partecipazione di tutte le categorie dagli Esordienti ai Master con distanze diverse a seconda dell'età. 

Nei 6 km per gli Assoluti e i Master primeggia Gianfranco Cucco che fin dalle prime battute si pone alla testa della gara concludendo con un minuto abbondante di vantaggio  su Fabio Giani (Running Oltrepo), al terzo posto assoluto Alessandro Merlin (Escape Team Vigevano). 

Nella foto il podio di categoria con Cucco, Merlin e Luciano Samuele. 

Tra le donne che si sono cimentate in un  percorso di 4 km,  giunge prima al traguardo l'Allieva Laura Morandotti (CUS Pavia) che precede le due atlete della squadra di casa Karin Angotti e Simona Bracciale. 

4  i km anche per i master 60 +, il migliore della serie è Fabrizio Tiozzo (G.P. Garlaschese), seconda piazza per Francesco Macrì (Atletica Pavese), Roberto Melani (Atletica Cento Torri) è il terzo a completare il percorso. Tutti della categoria SM65 i primi 3 arrivati. 

Sotto tutti i migliori delle categorie giovanili. 

Cadetti 
Tommaso Lunghi (Atletica 100 Torri)

Cadette
Elena Pedrali Noy (Atletica 100 Torri)

Ragazzi
Simon Scardi (CUS Pavia)

Ragazze
Lara Serra (Atletica 100 Torri)

E10
Cesare Caronti (Atletica Vigevano)
Irene Duò (Podistica Robbiese)

E8
Pietro Grassi (La Podistica Robbiese)
Beatrice Comini (Atletica Cento Torri)

E5
Thiago Bongiorni (Atletica Cento Torri)
Giulia Maiocchi (Atletica Iriense)


RISULTATI


-------------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento