Una manifestazione che doveva svolgersi due anni fa in occasione della giornata della donna, ma poi per le ragioni che ormai conosciamo bene, è slittata trovando la sua collocazione ieri, domenica 13 marzo.
Circa 200 tra runner e camminatori hanno partecipato, molti indossando la maglietta rosa in omaggio con l'iscrizione creando un'allegra ondata che ha colorato le vie di Vercelli. Una mattinata di sport, ma anche di solidarietà per sensibilizzare le persone sulla violenza di genere e per sostenere chi si spende per i bambini e le donne in difficoltà, parte del ricavato è infatti stato donato al Centro Antiviolenza Eos.
Pur essendo una non podistica non competitiva non è mancato un pizzico di agonismo ed è stato stilato un ordine di arrivo.
A livello maschile conclude i 7,3 km davanti a tutti Hedi Chebbi (Atletica Santhià), secondo posto per Alessandro Pellati (Atletica Vercelli), completa il terzetto Simone Trivellato (Atletica Santhià).
A livello femminile doppietta Bio Correndo Avis, primo posto per Cristina Mocci, seguita da Lorella Boschetto, al terzo posto Anna Greppi (A.S. Gaglianico).
Sotto il video delle partenze. CLICCA AL CENTRO
Per la Bio Correndo Avis presenti anche Marco Bergamini ed Efisio Murgia
Nessun commento:
Posta un commento