domenica 6 febbraio 2022

La Casone Noceto conquista il terzo posto nella Coppa Europa per Team di Cross

In Portogallo a Oiras, si è svolta la Coppa Europa per club di cross.Nella gara senior maschile la Casone Noceto conquista il terzo posto a squadre, confermandosi tra i migliori club d'Europa nella specialità. Nel 2019 fu seconda. 

La squadra emiliana accumula 43 punti grazie alle prestazioni individuali dei suoi atleti di punta nei 10 km di tracciato Oscar Chelimo è secondo in 29'48", Iliass Aouani è 7° in 30'27", Lorenzo Dini è 34° in 31'49", Italo Quazzola 66° in 33'23". 

La gara individuale è stata vinta da Kwizera Rodrigue (Playas Castello) in 29'27", mentre la prima società è la turca Ankara Ego, seconda piazza per i padroni di casa Sporting Lisbona. 

A rappresentare l'Italia anche l'Atletica Valle Brembana che si classifica 12^. Questi i risultati dei singoli: 23° Alain Cavagna, 31° Pietro Sonzogni, 35° Ahmed El Mazoury, 44° Nadir Cavagna. 

A livello femminile è il team spagnolo Playas Castello ad aggiudicarsi il primo gradino del podio, seguito dalla squadra turca Instanbul BBSK, terza piazza per l'Atletico Bilbao. 

Le squadre italiane si classificano 6^ l'Orecchiella Garfagnana con Clementine Mukandanga 12^, Ilaria Spighi 18^, Annalaura Mugno 51^ e Cecilia Basso 52^; l'Atletica Saluzzo è 7^. Per il team Piemontese hanno gareggiato: Addisalem Belay Tegegn 11^, Valentina Gemetto 35^, Lorenza Beccaria 36^, Emma Quaglia 39^. 

Tra gli U20 maschili la vittoria a squadre va all'Irlandese Ennis Track, seconda AV Cifla (NED), terzo posto per lo Sporting Lisbona. 

I team italiani si classificano al 10° posto la FA Como (Mattia Zen, Alessandro Mellone e Giorgio Pozzi) e al 12° la Colombo Lecco (Edoardo Brusa, Ionut Puiu, Giovanni Artusi). 

A livello femminile primo posto la squadra rumena AC Mica Roma, secondo posto per la francese C.A. Auvergne, completa il podio l'altro club rumeno CSM Raraul. 

 Lo Sport Club Merano è 7^ ( Lisa Leuprecht, Nike Deianira Frick, Emily Vucemillo), mentre la Bracco Atletica è 9^  (Nicole Coppa, Camilla Galimberti, Serena Frolli)


RISULTATI

(ar)

Segui Facebook BIO CORRENDO

Nessun commento:

Posta un commento