venerdì 25 febbraio 2022

Il record del mondo T46 di Michael Roeger!

Il campione paralimpico Michael Roeger stabilisce il record mondiale per la categoria T46 nei 5000 metri con il tempo di 13:52.05.

All'Adelaide Invitational meeting, l'atleta riesce a migliorare il primato che già gli apparteneva di 8 secondi. Un crono che acquista il sapore del riscatto per Roeger per dimenticare la delusione di Tokyo. 

Alle Olimpiadi Michael Roeger era atteso da favorito nella maratona, ma alcune settimane prima della gara una frattura da stress ha limitato la sua preparazione, la 42 km è stata disputata lo stesso, ma ottenendo un 6° posto che non lo ha soddisfatto. 

"Ho appena messo la testa a posto e ho trovato il mio equilibrio nelle ultime quattro settimane, mi sono dato il tempo di lasciarmi Tokyo alle spalle. " Ha dichiarato l'atleta che attualmente ha puntato su altre distanze "Sono in buona forma sui 5000 e sui 1500 metri, quindi l'allenatore Saunders pensa di poter tornare in pista e competere per l'oro nelle prossime Paralimpiadi". 

Michael Roegers ha corso a una media 2'46/km. “Non pensavo che avrei avuto la possibilità di parlare di un record mondiale nei 5000 metri stasera. Il pubblico di casa e la pista di Adelaide mi hanno davvero aiutato". 

La gara open  è stata vinta dall'olimpionico Sam Mc Entee in 13: 36.87


Foto: Declan Hartley-Brown per Inside Athletics

Nessun commento:

Posta un commento