giovedì 17 febbraio 2022

Di nuovo in pista Marcell Jacobs a Lièvin. 6 gli italiani in gara.

Terzo appuntamento indoor per Marcell Jacobs. 

Questa sera a Liévin, in Francia andrà in scena un'altra tappa del circuito Gold del World Indoor Tour. 

Dopo le vittorie a Berlino e a Lodz il nostro campione olimpico dovrà reincontrare uno dei finalisti di Tokyo. Ai blocchi di partenza ci sarà lo statunitense Ronnie Baker, bronzo mondiale indoor nei 60 metri e 5° nella finale dei 100 alle Olimpiadi. 

I due oltre che nella finale di Tokyo si erano già incontrati in Diamond League con risultati a favore dello statunitense, ma non era ancora iniziata l'escalation positiva dell'Azzurro. 

Quest'anno Baker ha fatto registrare un crono di 6.54 a New York il 29 gennaio.  

Nella starting list dei 60 presenti anche altri due statunitensi di buon livello Marvin Bracy e Mike Rodgers, il keniano Ferdinand Omanyala, il francese Jimmy Vicaut, l'ivoriano Arthur Cissé. 

La batteria dei 60 è in programma alle 19,45 e la finale per le 21,30. 

Oltre a Marcell Jacobs gareggeranno altri cinque atleti italiani, Luminosa Bogliolo ed Elisa Di Lazzaro nei 60 hs, nell'asta Roberta Bruni, Catalin Tecuceanu negli 800 e Giulia Aprile nei 1500. 

Occhi puntati anche su Jakob Ingebrigtsen in gara nei 1500 alla sua prima prova senza la guida  diretta di papà Gjert, ma  allenato dal fratello Henrik. Nel mirino il record del mondo indoor, il norvegese ha un P.B di 3:31.88, il primato è 3.31.04. 



Aria di primato mondiale anche nella distanza doppia dove sarà presente Selemon Barega. 

E' possibile seguire le gare su Sky Sport Actio, per gli abbonati, dalle 20.45 alle 22.45.

LA DIRETTA FACEBOOK

Risultati live al link: 





Nessun commento:

Posta un commento