lunedì 14 febbraio 2022

Anna Arnaudo e Marco Giudici sono campioni piemontesi di Cross. I risultati e i titoli assegnati al 1° Granda Cross

Si è svolta ieri la prima edizione del Granda Cross. 

La manifestazione organizzata dall'Atletica Roata Chiusani ha scelto come location il Golf Club dell'ASD Torre dei Ronchi, luogo molto apprezzato dai partecipanti. 

311 i classificati totali per questo evento che metteva in palio i titoli individuali Assoluti di Campione Regionale, in palio per i cuneesi anche i titoli provinciali Assoluti e di categoria. La gara era anche valida come seconda prova CdS. 

Nel cross corto di 3 km vittoria per Andrea Mandrino (Atletica Alessandria) che termina in 9'02" conquistando il titolo Assoluto e Promesse. Il ragazzo allenato da coach Labate conferma il suo stato di forma e la crescita a livello sportivo. Una gara d'autorità quella dell'atleta già dalle prime fasi, riuscendo a resistere all'attacco di Thomas Floriani (Sport Project VCO) secondo in 9'07", fa registrare lo stesso crono il terzo arrivato Umberto Contran (Bugella Sport). Nella stessa gara appena giù dal podio assoluto Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) in ripresa dal post covid, terzo comunque come U23.



A livello femminile si impone Veronica Bona (Sport Project VCO) 11'11" il suo crono, anche per lei doppio titolo, Assoluto e come categoria Promesse.  Michela Beltrando (Atletica Saluzzo) è seconda in 11'26" , anticipa la pari categoria Ramona Bertaina ( Pod. Buschese) 11'31". 

Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino) era la favorita della gara di 6 km dedicata alle categorie JPSF e non ha deluso le aspettative. Titolo regionale e per la categoria Promesse per l'Azzurra, campionessa europea U23 a squadre di cross. Una superiorità netta la sua che con il tempo di 20'38" anticipa di un minuto la campionessa italiana di corsa in montagna Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita) 21'41", terzo posto per Sonia Mazzolini (GAV) 21'43". Quarto posto assoluto per Adele Roatta che conquista il titolo regionale per la categoria Junior. 


Hanno gareggiato su una distanza di 8 km gli Junior, i gemelli diversi della Podistica Valle Varaita, Elia Mattio e Simone Giolitti,  non si lasciano scappare i primi due posti del podio. Titolo regionale per Elia Mattio.

Veloce e combattuta la gara maschile di 10 km, Marco Giudici (Sport Project VCO) si aggiudica la prova in 30'44", precedendo di 28" Marco Moletto (Atletica Saluzzo) 31'12" che si deve accontentare del titolo provinciale, terzo posto per l'atleta di casa Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani) 31'29", per lui il titolo regionale Promesse. 

Moletto e Galliano confermano le posizioni di Borgaretto della scorsa settimana. 

Particolarmente soddisfatto Galliano tornato a risultati prestigiosi dopo un periodo negativo. 


CLICCA al centro per  video della partenza




Campioni Regionali

Cross Corto

Assoluti e Promesse

Veronica Bona (Sport Project VC0)

Andrea Mandrino (Atletica Alessandria)

Allieve

Chiara Munaretto (Atletica Stronese)

Allievi

Francesco Mazza (Atletica Saluzzo)

Junior F

Adele Roatta (Atletica Mondovì)

Junior M

Elia Mattio (Podistica Valle Varaita)

Assoluti

Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino)

Marco Giudici (Sport Project VCO)

Promesse F

Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino)

Promesse M

Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani)


Alcuni scatti a cura di Adriano Ghirardi

GALLERIA FOTOGRAFICA


Dom 13/02/2022 - Granda Cross, Cuneo (CN), CROSS; distanze varie; FIDAL; RISULTATI


(ar)

Nessun commento:

Posta un commento