sabato 29 gennaio 2022

Pista da rifare. La Novi Ligure dell'Atletica Leggera non ci sta!

Domenica si corre a Novi Ligure allo Stadio Girardengo, è un cross quindi viene utilizzato il prato per il tracciato, ma lo Stadio Girardengo per l'Atletica Leggera è soprattutto pista. 

Una pista che ormai da tempo non è in condizioni accettabili. Buche, crepe e corsie sbiadite la rendono pericolosa per gli allenamenti e non certo idonea a organizzare delle competizioni. 

Gli Atleti e i Dirigenti dell'Atletica Novese hanno chiesto all'amministrazione comunale di porre rimedio a questa situazione, non solo per gli atleti della società, ma per permettere anche agli appassionati, ai tanti bambini e ai ragazzi delle scuole di utilizzare la pista per fare dell'attività sportiva. 

L'atletica leggera negli ultimi anni ha avuto un incremento delle iscrizioni. A causa della pandemia e del periodi del lockdown è stato riscoperto il piacere di effettuare sport all'aria aperta e avere delle strutture adeguate sarebbe il minimo dei requisiti per permettere ai tanti bambini e ragazzi che si sono avvicinati a questa disciplina di poter continuare e crescere come atleti.

In tutta la Provincia solo Alessandria può vantare un pista che è stata ristrutturata in grado di ospitare eventi regionali. Gli stessi problemi di Novi si possono riscontrare anche a Serravalle, Ovada e Tortona, mentre a Casale Monferrato si corre ancora sulla tennisolite in attesa di un impianto. 

(ar)


Nessun commento:

Posta un commento