sabato 29 gennaio 2022

Gli iscritti e i possibili protagonisti della Novara Half Marathon

Conto alla rovescia per la Mezza Maratona Città di Novara. 
Quasi 1000 atleti sono attesi nella città piemontese divisi nelle due distanze, 800 nella mezza maratona e circa 130 nella 8 km non competitiva. 
La manifestazione organizzata da Circuito Running e ASD Lago d'Orta Sports&Events è inserita nel calendario nazionale Bronze Fidal. Un percorso omologato prevalentemente cittadino.  Il via verrà dato alle 9.30 dal Pala Igor di via Barozzi

Tra gli iscritti l'attenzione viene attirata da alcuni nomi importanti. Sicuramente non passa inosservato Stefano La Rosa (C.S. Carabinieri), un palmares ricchissimo, un personale di 1h02'28" stabilito a Gdynia nel 2020. Sulla carta il crono migliore è sicuramente il suo. A dargli battaglia Antonino Lollo (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), 1h04'36" il suo tempo migliore registrato nel 2021 a Roma e campione italiano di maratona in carica.

Se si dovesse, però, scommettere un penny su un terzo nome favorito alla vittoria la scelta cadrebbe su Marco Moletto (Atletica Saluzzo) tornato recentemente alle gare e dimostrando un ottimo stato di forma, ne è un esempio la vittoria alla Dronero- Sant'Anna con record del percorso. 

Tra le donne il livello è piuttosto equilibrato. Il primo posto potrebbe essere conteso tra Claudia Gelsomino (Bovisio Masciago) fresca recordwoman italiana di mezza maratona SF50 con il crono di 1h19'15" , Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese), l'abbiamo vista sempre a podio nei cross, nella mezza ha un personale sopra l'ora e venti, 1h22'38", ma dalla sua ha l'età e un buon passo anche su strada e Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo) il suo miglior crono è simile a quello della Gelsomino, 1h19'16", ma risale al 2019. 

Sotto tutti gli iscritti.


Per l'ASD Bio Correndo Avis sono presenti:
- nella Mezza Maratona: Fabio Dirutigliano, Luca Ferrario, Paolo Crivellari, Filippo Capra, Andrea Patrucco
- Nella NC di 8 km Enrico Dall'Angelo e Lorella Boschetto.

Dom 30/01/2022 - Mezza Maratona Città di Novara, Novara(NO)
PROGETTO RUNNING; km. 21.10; FIDAL; REGOLAMENTO / WEB

(ar)

Nessun commento:

Posta un commento