lunedì 31 gennaio 2022

Eccellente debutto per Valentina Gemetto nei 3000 indoor. La gara regala diversi personali

La due giorni indoor di Padova ha regalato sabato le emozioni del record italiano di Catalin Tecuceanu sui 500 metri a invito CLICCA QUI per il post. 

Non sono mancati i risultati importanti anche nelle altre distanze. Circoscrivendo il raggio solo sui piemontesi risaltano le ottime prestazioni nei 3000 metri. 

A livello femminile Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo) al suo debutto nelle indoor piazza un ottimo 9:40.47, primato personale e miglior risultato tra le piemontesi in gara. 

Sul suo profilo IG Valentina ringrazia mamma Barbara Verna per essere riuscita a raggiungere questo risultato a pochi mesi dall'infortunio. Il 2022 per la portacolori dell'Atletica Saluzzo inizia con i migliori auspici di nuovi traguardi. 

La gara è stata vinta da Ludovica Cavalli (Aeronautica Militare) in 9:05.11.

Tra gli uomini Pietro Arese vince la gara in 7:53.50, nuovo primato personale! Non lontano dallo standard di partecipazione per i Mondiali di Belgrado. 

Nella stessa gara personale anche per Andrea Mandrino (Atletica Alessandria) anche lui all'esordio sulla distanza indoor. 8:50.77 il suo crono, una base che potrà avere ulteriori miglioramenti avendo corso da solo nella terza serie. 

Una distanza insolita anche per Abdessalam Machmach, l'alessandrino tesserato per l'Athletic Club Bolzano, dopo i 500 di sabato dove è giunto 3°, si è misurato nei 3000 dove ha ottenuto il crono di 8:47.37. Un allenamento al caldo fuori dalla nebbia alessandrina lo ha definito il suo allenatore Francesco Labate. 


Foto di copertina Atl-eticamente foto

RISULTATI

(ar)

Nessun commento:

Posta un commento