lunedì 6 dicembre 2021

Savio e la Bardelli si impongono nella Vai come vuoi di Manesseno

Freddo. Tanto Freddo. Questo il primo commento di chi ha partecipato alla "Vai come vuoi". 

La manifestazione di Manesseno ha visto un rinvio a settembre per il maltempo, ma ha ritrovato la sua collocazione domenica 5 dicembre all'interno del programma dei Mercatini di Natale. 

Il freddo ha introdotto i podisti alla atmosfera prenatalizia. 

Un percorso leggermente diverso dagli altri anni, partenza  di fronte al palazzetto dello sport per poi addentrarsi all'interno del Parco Storico di Villa Serra, un avvio in salita con un terreno costituito da ghiaia  e pietra, per poi proseguire in salita per diversi chilometri prima del giro di boa e ridiscendere verso l'arrivo. 

Il migliore di giornata si è rivelato Ghebrehanna Savio (Team Casa della Salute) che conclude il percorso in 35'42". Dietro di lui Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) 36'08", terza piazza per Marco Parodi (Maratoneti Genovesi) 36'23". 



E' di Anna Bardelli (Podistica Peralto) la vittoria a livello femminile in 40'53". 

Anna ci ha raccontato così la sua gara : "Un inizio di gara un po' spaccagambe considerando che dopo ci sarebbero stati chilometri di salita continua, io mi sono accodata a Christian Capelli che aveva un buon ritmo, al giro di boa ho provato a lanciarmi giù in discesa. Le gambe giravano bene, ma essendo la strada aperta al traffico occorre prestare attenzione alle auto in arrivo nei due sensi di marcia. In alcuni tratti dove avrei potuto andare più veloce ho dovuto rallentare per le macchine che spuntavano dalle vie laterali. L'arrivo era posizionato prima delle bancarelle del Mercatino di Natale. Non conoscevo le altre avversarie non sapevo che ritmo tenere per mantenere la posizione, ma sono riuscita a rimanere davanti per tutta la gara". 

L'atleta auspica che nella prossima edizione si possano chiudere le strade per il tempo della gara per la sicurezza dei podisti.  

Dietro alla Bardelli si posiziona Sara Lagomarsino (Atletica Levante) 41'41", completa il podio Giorgia Testa (Team Casa della Salute) 43'17". 

GALLERIA FOTOGR AFICA a cura di Cosso/Pesce


Dom 05/12/2021 - Vai come vuoi, Manesseno (GE), STRADA; km. 10.00; UISP; RISULTATI




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento