martedì 7 dicembre 2021

Ottime prestazioni degli atleti italiani alla K42 Canarias. Nella 42 Elisa Desco è seconda nonostante un infortunio. Record del percorso per De Gasperi

Successi italiani alla k42 Canarias svolta sull'Isola di Tenerife. 
Tre distanze 42 km, 21 km e 12 km. 

Nella distanza più lunga, Elisa Desco si classifica al secondo posto a livello femminile in 4h49'40", dietro alla belga Dominique Van Mechgelen che ferma il cronometro a 4h44'02", terzo posto per la spagnola Gemma Arenas Alcazar in 4h52'24". 

Un secondo posto sofferto, nel vero senso della parola, l'atleta italiana si è infatti procurata una distorsione dopo appena 10 km, nonostante il dolore Elisa ha continuato la gara riuscendo ad arrivare a podio. 

Ecco le sue parole che ha condiviso sul suo profilo Instagram : "Termino il 2021 con la K42 Canarias gara dura ma dai panorami mozzafiato! Mentre in gara stavo pensando finalmente di avere ritrovato buone sensazioni... Ecco l'imprevisto dietro l'angolo!!!Il mio viso dimostra tutta la mia sofferenza, 30km con una caviglia dolorante per una subdola distorsione.
Dopo essere stata ferma qualche minuto, ho pensato alle mie bambine a casa, alla motivazione di rubare i pochi momenti quotidiani per allenarmi al freddo per ritrovare la forma migliore...mi sono resa conto di quanto fossi fortunata ad essere qui!!!
Ho stretto i denti, incontrando nel momento più difficile atleti come Silvia Puigarnau e Agustin a spronarmi a proseguire con loro. Ho raggiunto anche questo traguardo in seconda posizione dietro la bravissima Dominique e ad una altrettanto grande Gemma Arénas. Un piacere aver corso con voi!"

A livello maschile la vittoria va allo spagnolo Miguel Heras Hernandez in 3h50'29". 

Nella 21 km vittoria con record del percorso per Marco De Gasperi che termina in 1h28'37" precedendo l'olandese Tim Pleijte 1h30'07" e l'atleta di casa Paul Martin Jairo 1h31'14".  Tra le donne vittoria spagnola con Sandra Trujillo Armas 1h47'30". 




Italia anche nella distanza corta di 12 km con il secondo posto di Matteo Rossi in 55'00", davanti  a lui solo lo svedese  Albin Ridefelt in 54'33", terza piazza per l'iberico Alexader Glez Morales in 59'57". 

Svezia sul primo gradino del podio anche a livello femminile con Sara Hangstrom in 1h04'26". 

RISULTATI




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento