sabato 11 dicembre 2021

Oltre 700 in movimento al Parco Dora per "La 6 Miglia di Natale"! Gli iscritti e i possibili protagonisti.

Si torna a correre al Parco Dora, meglio, si torna a gareggiare! Sì perchè i torinesi che abitano in quella zona sfruttano l'area per i loro allenamenti e lo stesso gruppo di Nicola Giannone, organizzatore dell'evento, usa quell'area per gli allenamenti collettivi che di volta in volta vengono proposti.

Il via alle ostilità agonistiche verrà dato alle 09.30, un'ora prima come di consuetudine il ritrovo degli atleti con  la macchina organizzativa che vi aspetta nei pressi dello skate park. Green Pass in mano, anche con un tampone negativo, il tempo di riscaldarsi e sarà tempo di affrontare a tutto vapore i 9,6 km circa di gara, le 6 miglia previste.

Quanti sarete? Tantissimi! 337 i preiscritti, oltre 400 i non competitivi! Sarà un bel saluto sportivo pre Natalizio quello a cui assisteremo domani mattina.

I protagonisti? Come nella corsa di primavera disputata proprio al Parco Dora ad aprile scorso, ci sarà Ayyoub El Bir che difende i colori della veneziana Atletica Biotekna, ma Ayyoub è residente a None ed è lui il favorito numero 1 per la vittoria. A contendergli la vittoria ci sarà il pinerolese Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo), di ritorno dall'esordio in maratona corsa in 2h33'25", sarà presente Marco Mazzon (Run Athletic Team). Per la top five anche Giulio Garello (Atletica Racconigi). Scorrendo la lista iscritti si scorge anche il vincitore della Torino Superga di settembre, Valentin Pintilii Vasile (Giannone Running) e il "puma" Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi) fresco 2° alla maratona di Sanremo e con sulle gambe due PB in mezza maratona in questo autunno per lui di successo. Pettorale n° 420 per Emanuele Ottaviani. Classe 1992, nella banca dati Fidal è presente un 400tista fermo da qualche anno. Se fosse lui, sarà un ritorno alla corsa da prim'attore?
Nella lista dei non competitivi compare un nome di peso: Andrea Sanguinetti (Fiamme Oro). L'atleta si è dedicato principalmente ai 3000 siepi ottenendo da Allievo anche la miglior prestazione italiana di categoria. Qualche guaio fisico lo ha indirizzato verso il duathlon e ultimamente verso la corsa su strada. 

Tra le donne? Fari puntati su Nicol Albina Cavallera (Run Ahtletic Team), vincitrice della StrAvigliana, 3^ nel 2019 come peraltro El Bir, ha mostrato un cambio di passo notevole migliorandosi sensibilmente nei 10 km su strada con un gran 38'08" a Cavour un mese fa. In azione anche Running Charlotte, Carlotta Montanera (Podistica Torino). Un occhio di riguardo per una giovanissima atleta Axelle Vicari (Polisportiva Sant'Orso Aosta) Azzurra U20 di corsa in montagna, nel 2019 ha conquistato il bronzo ai Mondiali U16. . Axelle dal 3 al 5 dicembre è stata impegnata con la Nazionale giovanile nel raduno di Darfo di Boario. Chissà se il tracciato cittadino le sarà congeniale come i sentieri di montagna?


Nella foto la Vicari con il tecnico Grandizzi



(Bio Correndo presente per foto e speakeraggio!!!)

Un solo precedente per questo evento disputatosi nel 2019, il 2020 passò in cavalleria per i motivi che sappiamo.

2019
325 classificati
1° Soufiane El Kabbouri (Cus Torino)
1^ Giorgia Morano (Cus Torino)


Dom 12/12/2021 - Sei Miglia di Natale, Torino (TO), STRADA; km. 10.00; FIDAL; DISPOSITIVO



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti 

Nessun commento:

Posta un commento