mercoledì 15 dicembre 2021

Marco Mazzon e Giorgia Morano sono i migliori nella serale di Vigone

Lunedì a Vigone, in una serata fredda, rischiarata dalla luna è andata in scena la corsa non competitiva Ciapa 'l pulasta ca scapa via ( per il resto d'Italia: Prendi il pollo che scappa via). 

Un nome originale per questo evento di 5,2 km, ma giustificato dal premio come Miglior Pollo e Miglior Pollastra per i vincitori che hanno ricevuto il trofeo realizzato dall'artista Valerio Restagno.Ogni iscritto ha poi ricevuto una confezione di pollo della Ditta Pussetto. 

Il primo a tagliare il traguardo e a vincere il trofeo è stato il fresco trionfatore delle 6 Miglia di Natale di domenica Marco Mazzon (Run Athletic Team) che termina in 16'33", secondo posto per Gianluca Ghiano (Tornado) 17'02", Andrea Burlo (Baudenasca) è terzo in 17'20". 

A livello femminile è un'habituèe della manifestazione a vincere, Giorgia Morano (CUS Torino) che aggiunge un altro trofeo alla sua collezione, concludendo in 19'24", più staccate le altre concorrenti. Barbara Pocciati (Atletica Valpellice) è seconda in 23'12", terzo posto per Federica Meissent (Podistica Buschese) in 23'52". 

Prima dello start è stato ricordato il vigonese Francesco Suino, ex consigliere comunale, recentemente scomparso. 

 

Lun 13/12/2021 - Ciapa 'l pulast ca scapa via, Vigone (TO)
STRADA; km. 5.20; NC;
ALL'ARRIVO





Nessun commento:

Posta un commento