domenica 12 dicembre 2021

Marco Mazzon e Axelle Vicari vincono la 6 Miglia di Natale! I risultati, le parole dei vincitori e il "com'è andata".

Che bella giornata! Un sole ristoratore ha accarezzato il Piemonte con l'Emozione che arriva nel viaggio da Alessandria per raggiungere Torino e il parco Dora. La prima luce del giorno illumina di un rosa sfocato le Alpi innevate, un vero spettacolo della natura che rappresenta al meglio in concetto di "Pie-monte", ai piedi dei monti con la piana di Torino che pare proprio un'appendice, un sostegno delle Alpi che si ergono sulla città.

Sole che sarà l'elemento prezioso di questa mattina podistica a cura di Nicola Giannone e del suo staff che ha accolto oltre 300 competitivi e 400 spaccati non competitivi, il valore aggiunto delle manifestazioni di Giannone Running, la capacità di coinvolgere i non competitivi e i camminatori.

Temperatura vicina allo zero, ma resa non fastidiosa proprio da sole che illumina e irradia il percorso e l'area dell'ex metallurgica sede di partenza e arrivo della corsa.

IL VIDEO DELLA PARTENZA DELLA COMPETITIVA


IL VIDEO A CURA di Giannone Sport

6 miglia di gara, 9 km 650 metri circa, pronti via e sono in 3 al comando. Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo), Marco Mazzon (Run Athletic Team) e Giulio Garello (Atletica Racconigi). Alle loro spalle "spinge" il giovane, classe 2003, Daniele Pagano (Atletica Susa), a seguire 5 atleti che viaggeranno in gruppo per il resto della gara.

Marco Mazzon:" Dopo il 2° km ho cambiato ritmo e nessuno è rimasto con me". La Maratona ancora nelle gambe? "Ho recuperato bene, ho un po' sofferto negli ultimi due km ma è andata bene". Le parole di Marco che vince per distacco con il podio assoluto cristallizzato e mai in discussione da metà gara. 1° Mazzon in 31'03" che tagliato il traguardo abbraccia il suo coach Mauro Riba, 2° un buon Giulio Garello in 31'49", 3° Ferrato, forse un po' in difficoltà oggi, in 32'03".

4° evento come speaker degli eventi di Giannone. E' sempre un piacere esserci e raccontare le corse live. Qui l'intervista a fine gara a Marco (#fvcg)

Anche tre le donne nessuna bagarre. Prime fasi con Nicol Albina Cavallera (Run Ahtletic Team) che prova a fare il ritmo, ma arriva presto il ritorno della giovane azzurrina di corsa in montagna di Valsavarenche, Axelle Vicari (Polisportiva Sant'Orso Aosta) che con la sua leggerezza ed eleganza conduce una gara di testa vincendo con un buon margine.

Le sue parole:" Come mai a Torino? Perchè mi sono trasferita a Torino per il primo anno di università (Geologia) e con il mio allenatore abbiamo pensato di buttarmi nella mischia di questa podistica". Sensazioni? " Distanza un po' lunga per me, ma dopo una partenza in rimonta, allo sparo non ero vicino alla partenza, ho corso bene al mio ritmo".

11^ assoluta in 34'37", 2^ Nicol Albina Cavallera in 35'52" chiude il podio la boxer Daniela Panait (Giannone Running) in 38'35".

Tra le società più numerose, sono classificati primi parimerito con 19 atleti Torino Road Runners e Podistica Torino, 3^ Equilibra Running Team con 16, Giannone Running con 29 non si premia quale gruppo organizzatore, tra le società con il miglior punteggio vince Torino Road Runners su Podistica Torino, 3^ Giannone Running. Tra i gruppi vince Cammina Torino.


GALLERIA FOTOGRAFICA  Bio Correndo*
(l'uso delle foto è gratuito, l'unica accortezza è quella di non tagliare il logo Bio Correndo)

*Le foto non sono state caricate in ordine cronologico, sfogliate fino in fondo, potreste non trovarvi dove pensate di essere!

PREMIATI DI CATEGORIA

AJPSM: Daniele Pagano, Alberto Gatto, Marco Bauchiero
SM35: Antonio Giardiello, Valentin Vasile Pintilii, Antonio Palumbo
SM40: Gianluca Rocco, Domenico Umberto Porello, Francesco Demaio
SM45: William Maiolo, Said Hachchach, Maurizio Salerno
SM50: Maurizio Meoli, Stefano Massimo Diprima, Umberto Viazzi
SM55: Enrico Eula, Stefano Cesare, Bartolo Saullo
SM60: Lamberto Mancini, Massimo Liberati, Andrea Nejrotti
SM65: Antonio Moscatelli, Franco Guidobaldi, Giorgio Busatta
SM70: Aldo Randone, Mario Coter, Giampaolo Basso
SM75+: Carlo Marino, Mario Maiullari, Carlo Ferrari

AJPSF: Valeria Adige, Federica Nurisso, Chiara Bolla
SF35: Carlotta Montanera, Simona Vitali, Priscilla Pasini
SF40: Michela Ruzza, Elisa Rossella Gioia, Silvia Alessandra Bendini
SF45: Claudia Martina, Roberta Iebole, Daniela Vassalli
SF50: Angelica Turturro, Margherita Camerlengo, Susj Brotto
SF55: Silvia Casali, Elisabetta Cason, Laura Anna Maria Moselli
SF60: Lindamaria Cottino, Anna Laporta, Kathryn Grace Metzger
SF65: Maria Alda Manzone
SF75+: Graziella Stefani

Presente la Bio Correndo AVIS con Lorella Boschetto (155^, 4^ di categoria, 43'18") e Enrico Dall'Angelo (84°, 6° di categoria, 39'40"). Nella foto anche Cristina Mocci di ritorno dalla sua e anche mia Sardegna, in veste di spettatore. 



Dom 12/12/2021 - Sei Miglia di Natale, Torino, STRADA; km. 10.00; FIDAL; RISULTATI 


2019
325 classificati
1° Soufiane El Kabbouri (Cus Torino)
1^ Giorgia Morano (Cus Torino)

2020 
non disputata

2021
309 classificati
1° Marco Mazzon (Run Athletic Team)
1^ Axelle Vicari (Pol. Sant'Orso)



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti 

Nessun commento:

Posta un commento