Sole che sarà l'elemento prezioso di questa mattina podistica a cura di Nicola Giannone e del suo staff che ha accolto oltre 300 competitivi e 400 spaccati non competitivi, il valore aggiunto delle manifestazioni di Giannone Running, la capacità di coinvolgere i non competitivi e i camminatori.
Temperatura vicina allo zero, ma resa non fastidiosa proprio da sole che illumina e irradia il percorso e l'area dell'ex metallurgica sede di partenza e arrivo della corsa.
IL VIDEO DELLA PARTENZA DELLA COMPETITIVA
6 miglia di gara, 9 km 650 metri circa, pronti via e sono in 3 al comando. Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo), Marco Mazzon (Run Athletic Team) e Giulio Garello (Atletica Racconigi). Alle loro spalle "spinge" il giovane, classe 2003, Daniele Pagano (Atletica Susa), a seguire 5 atleti che viaggeranno in gruppo per il resto della gara.
Marco Mazzon:" Dopo il 2° km ho cambiato ritmo e nessuno è rimasto con me". La Maratona ancora nelle gambe? "Ho recuperato bene, ho un po' sofferto negli ultimi due km ma è andata bene". Le parole di Marco che vince per distacco con il podio assoluto cristallizzato e mai in discussione da metà gara. 1° Mazzon in 31'03" che tagliato il traguardo abbraccia il suo coach Mauro Riba, 2° un buon Giulio Garello in 31'49", 3° Ferrato, forse un po' in difficoltà oggi, in 32'03".
Anche tre le donne nessuna bagarre. Prime fasi con Nicol Albina Cavallera (Run Ahtletic Team) che prova a fare il ritmo, ma arriva presto il ritorno della giovane azzurrina di corsa in montagna di Valsavarenche, Axelle Vicari (Polisportiva Sant'Orso Aosta) che con la sua leggerezza ed eleganza conduce una gara di testa vincendo con un buon margine.
Le sue parole:" Come mai a Torino? Perchè mi sono trasferita a Torino per il primo anno di università (Geologia) e con il mio allenatore abbiamo pensato di buttarmi nella mischia di questa podistica". Sensazioni? " Distanza un po' lunga per me, ma dopo una partenza in rimonta, allo sparo non ero vicino alla partenza, ho corso bene al mio ritmo".
11^ assoluta in 34'37", 2^ Nicol Albina Cavallera in 35'52" chiude il podio la boxer Daniela Panait (Giannone Running) in 38'35".
Tra le società più numerose, sono classificati primi parimerito con 19 atleti Torino Road Runners e Podistica Torino, 3^ Equilibra Running Team con 16, Giannone Running con 29 non si premia quale gruppo organizzatore, tra le società con il miglior punteggio vince Torino Road Runners su Podistica Torino, 3^ Giannone Running. Tra i gruppi vince Cammina Torino.
*Le foto non sono state caricate in ordine cronologico, sfogliate fino in fondo, potreste non trovarvi dove pensate di essere!
PREMIATI DI CATEGORIA
SM35: Antonio Giardiello, Valentin Vasile Pintilii, Antonio Palumbo
SF35: Carlotta Montanera, Simona Vitali, Priscilla Pasini
Nessun commento:
Posta un commento