giovedì 16 dicembre 2021

L'ippodromo di San Siro ospiterà il Milano Cross Challenge. Tanti gli Azzurri in gara

Una parata di Big riaprirà le porte dell'Ippodromo di Milano al cross. 
Domenica 19 andrà in scena la prima edizione del Milano Cross Challenge by Eset all'interno del famoso tempio del trotto, l'Ippodromo di San Siro. 

Un evento che è stato accolto con il favore degli atleti che si sono iscritti in massa all'evento del capoluogo lombardo, più di 600 atleti dai piccoli E5 sino ai Master. 

Tanti i Big che hanno assicurato la loro partecipazione. Il più atteso è  il campione tricolore del cross corto Ala Zoghlami (Fiamme Oro), nono in finale alle Olimpiadi di Tokyo , gli daranno battaglia nel campo dove ha corso il cavallo Varenne, il grandissimo campione di trotto, Yassin Bouih (Fiamme Gialle),presente agli Europei di Dublino domenica scorsa, Italo Quazzola (Atletica Casone Noceto), Mattia Padovani (Atletica Lecco), Samuel Medolago (Atletica Valle Brembana), il campione italiano juniores Moad Razgani (Atletica Bergamo1959). Direttamente dagli USA Dario De Caro (Battaglio Cus Torino), studente oltreoceano sceso pochi giorni fa a 13:38.47 sui 5000 indoor. 

Della partita sembrerebbe anche Neka Crippa (Fiamme Oro), ma dopo il malessere di domenica scorsa che lo ha costretto al ritiro il condizionale è d'obbligo. 

Anche la gara femminile promette spettacolo, non ci sarà la campionessa europea Nadia Battocletti, ma l'amica/rivale Klara Lukan, seconda a Dublino. Di rientro dai Campionati Europei due Azzurre la medaglia d’oro under 23 a squadre Giovanna Selva (Sport Project Vco) e Micol Majori (Pro Sesto Atletica), in gara anche la campionessa italiana di cross corto Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano). Tra le iscritte anche Giovanna Epis (Carabinieri) che rientra alle competizioni dopo l'ottimo risultato alla maratona di Valencia corsa in 2h25:20.

Nessun commento:

Posta un commento