giovedì 9 dicembre 2021

Il caso Crippa. Dovrà cambiare gruppo sportivo militare? Domenica, però, sarà in gara a Dublino ai Campionati Europei di Cross con la maglia Azzurra.

Domenica 12 dicembre sarà in campo a Dublino per conquistare un podio europeo ai Campionati Europei di Cross, stiamo parlando di Yeman Crippa vincitore di un argento nell'ultima edizione disputata nel 2019. 

In questi giorni l'atleta è stato oggetto di un caso più burocratico che sportivo, come si legge su La Gazzetta dello Sport.  Crippa tesserato con le Fiamme Oro è allenato da Massimo Pegoretti, tecnico delle Fiamme Azzurre. Questa collaborazione tra gruppi sportivi militari sembra non sia più possibile quindi l'atleta per poter mantenere la propria guida tecnica dovrebbe cambiare società. 

Crippa ha così dovuto anticipare il rientro da un raduno in Kenia per affrontare il concorso nelle Fiamme Azzurre, ma per un problema alla vista non ha superato la prova. 

Cosa accadrà ora? Probabilmente l'atleta farà ricorso, ma il caso rimane aperto. Una situazione simile riguarderebbe anche Marcell Jacobs, anche lui Fiamme Oro e il suo allenatore Paolo Camossi, Fiamme Azzurre. 

Si resta in attesa di ulteriori sviluppi che dipanino la matassa burocratica per capire che divisa indosserà Yeman Crippa, intanto domenica l'atleta vestirà in Azzurro e di questo ne siamo certi. 

Foto di repertorio Colombo/Fidal



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti 

Nessun commento:

Posta un commento