giovedì 2 dicembre 2021

Aggiornate le regole antiCovid dalla Fidal. Green Pass Rafforzato solo per il pubblico

La Fidal ha pubblicato l'aggiornamento sulle misure antiCovid facendo chiarezza sull'uso del Green Pass base ottenuto cioè anche solo con il tampone dall'esito negativo e sul Green Pass Rafforzato rilasciato solo ai vaccinati e ai guariti. 

Per quanto riguarda le gare per gli atleti non ci saranno cambiamenti sostanziali. Come accade già ora per poter partecipare occorre essere muniti di Green Pass, ma quello base, quindi è sufficiente essere negativi al tampone. 

E' richiesto invece, dal 6 dicembre al  15 gennaio, anche in zona bianca il Green Pass Rafforzato al pubblico che vorrà assistere all'evento. La certificazione rafforzata sarà sempre richiesta al pubblico in zona gialla o  arancione.

Anche per quanto riguarda gli allenamenti all'interno delle piste di atletica, le restrizioni riguardano principalmente gli accompagnatori che dovranno essere muniti di Green Pass Rafforzato. In zona gialla o arancione sempre, in zona bianca tale norma viene applicata dal 6 dicembre al 15 gennaio.  I gestori dell'impianto in mancanza di personale disponibile ad effettuare i controlli possono non concedere l'ingresso. 

Fino a nuove decisioni del Governo la Certificazione verde non verrà richiesta ai minori di anni 12 e ai soggetti dichiarati esenti dalla vaccinazione. 

Nella tabella una sintesi delle regole previste





Al link il documento integrale della Fidal, utile soprattutto agli organizzatori per il rispetto delle norme antiCovid. Come specificato dalla Federazione i continui mutamenti epidemiologi impongono un aggiornamento continuo della documentazione. 

PROTOCOLLO ORGANIZZATIVO Aggiornato al 1° dicembre


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento