sabato 27 novembre 2021

Valeria Straneo, Pietro Riva e tutti gli altri alla 7 Colli Urban Trail!

Ci siamo! E' arrivato il giorno della 7 Colli Urban Trail di Tortona. Poche ore e i quasi 400 atleti preiscritti potranno godere dello spettacolo e della fatica dei 15 km con 450 metri di D+.

CLICCA QUI PER LA TRACCIA SU GOOGLE

L'appuntamento è per domattina, domenica 28 novembre, ritrovo presso il Palazzetto dello Sport Uccio Camagna a partire dalle ore 7 per il ritiro del pettorale provvisto di chip. Il via alle 09.45.

I pettorali verranno distribuiti individualmente, si ricorda che per partecipare alla gara è necessario essere muniti di Green Pass. Si consiglia anche di stampare e portare già compilata l'autodichiarazione Fidal in modo da sveltire le pratiche pre garaAUTODICHIARAZIONE FIDAL

E' possibile ritirare il proprio pettorale anche oggi, sabato 27 novembre, sempre presso il Palazzetto, a partire dalle ore 14 fino alle 20. 

Le iscrizioni sono chiuse, ma una manciata di pettorali sono ancora disponibili, è possibile quindi una ISCRIZIONE LAST MINUTE domattina sul campo gara!



I protagonisti? 
Guest star il recordman italiano dei 10 km su strada Pietro Riva. L'albese delle Fiamme Oro però non sarà in gara, anche se schierato sulla linea di partenza: CLICCA QUI per saperne di più. Della partita sarà invece Valeria Straneo. La campionessa alessandrina torna in gara dopo l'esperienza azzurra di corsa in montagna. E' certamente lei la favorita n° 1 tra le donne e avrà, ovviamente, anche gli occhi puntati dei master in questa domenica tortonese per il podismo amatoriale piemontese.

Detto dei due big nazionali della corsa è doveroso il punto su chi si contenderà le prime posizioni. A cercare di impensierire la Straneo ci penserà Benedetta Broggi. La novarese battente bandiera Raschiani Triathlon Pavese è in un gran momento di forma, vittorie a ripetizione sia in pianura che nel mondo off road. Basterà per sfidare l'argento mondiale ed europeo di maratona? Non solo la Broggi però! Agguerrita la concorrenza femminile. Claudia Marchisa (Atletica Alessandria) ha dimostrato di non aver perso lo smalto dopo la gravidanza, buone le prestazioni al Giro del Morto, alla 4 Colli e al cross di Casale Monferrato. In gara anche Giovanna Caviglia (Brancaleone Asti) in cerca del giro di gamba migliore, Eufemia Magro (Dragonero) e un occhio anche dalla Liguria con Valentina Pippo (Atletica Levante). 

In campo maschile la sfida sembra ristretta a due atleti. Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita) e Gianfranco Cucco (Vittorio Alfieri) sono i candidati alla vittoria. Nell'ultima sfida fra i due, Solavaggione ha avuto la meglio (VAT21 nel 2019) e non di poco, nel frattempo però Cucco è cresciuto molto, anche e soprattutto in pianura con tempi vicini ai 15' nei 5000 in pista. Una sfida ad alti regimi/motore. Per Solavaggione una prima a Tortona dopo il forfait dell'ultimo minuto nell'edizione 2019.

Interessante anche la partecipazione dei gruppi. La milanese Verde Pisello Group è il gruppo più numeroso con oltre 25 atleti, una bella trasferta per loro come già successo nell'ultima edizione andata in scena. Bio Correndo AVIS e Vittorio Alfieri di Asti (in lotta per il campionato Piemonte Parchi e Montagne) con 20 preiscritti.

Per il podio anche l'artista della pizza di qualità (cercate sui social La Tomatica in Commedia), l'astigiano dell'Atletica Saluzzo Edoardo Marchisio e il compagno di squadra di Solavaggione Mattia Trotta.


Prossimi pentafinisher!
7 atleti hanno sempre partecipato e concluso la gara: Benedetta Broggi, Franca Re, Susy D'Agostino, Roberto PittalugaMaria Grazia Vignani, Paolo Rossi e Vittoria Mariate Data. Per loro premio fedeltà e iscrizione gratuita!

ALBO D'ORO

2016 
266 classificati
1° Gabriele Astorino, GP Solvay
1^ Elisa Stefani, Brancaleone Asti

2017
311 classificati
1° Riccardo Borgialli, BergTeam/Team Salomon
1^ Claudia Marchisa, GP Solvay

2018
461 classificati
1° Gianfranco Cucco, Bio Correndo AVIS
1^ Giovanna Caviglia, Atletica Alessandria

2019
378 classificati
1° Khalid Ghallab, Città di Genova
1^ Nadia Re, Atletica Saluzzo

2020
Non disputata

Dom 28/11/2021 - 7 Colli Urban Trail, Tortona (AL), MONTAGNA/TRAIL; km. 15.00 (D+ 450m); FIDAL; DISPOSITIVO / WEB / FB


Nessun commento:

Posta un commento