martedì 16 novembre 2021

Sabato 19 e domenica 20 prenderanno il via i Campionati Europei di Skyrunning. Sono 11 gli atleti convocati in Nazionale

Sabato 19 e domenica 20 si terranno in Portogallo i Campionati Europei di Skyrunning. 
Sono 11 gli atleti convocati dal C.T. Roberto Mattioli che si dichiara ottimista con un obiettivo ambizioso : "Partiamo per vincere". 
Saranno i sentieri tecnici e impegnativi della Pisão Extreme a fare da palcoscenico, nelle giornate di sabato e domenica, all’ultimo appuntamento stagionale per il mondo della corsa a fil di cielo. Parliamo dei Campionati Europei di Skyrunning a cui prenderanno parte atleti provenienti da Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina e, naturalmente, Italia.

Due i percorsi di gara sui quali i corridori si metteranno alla prova per aggiudicarsi il titolo nelle specialità Ultra e Ultra Skymarathon.

“Ci sentiamo forti e preparati. I ragazzi selezionati per questo ultimo appuntamento stagionale si sono preparati per arrivare alla data della gara nel top della forma. Discorso che vale sia per gli atleti che correranno la Sky che per quelli che si metteranno alla prova sulla distanza più lunga e impegnativa. Sappiamo che la Spagna è una nazione molto forte ma partiamo con l’idea di poter fare bene, vincere o quanto meno dare del filo da torcere agli avversari”. Queste le parole del CT Roberto Mattioli a pochi giorni dalla partenza.

Lo spettacolo prenderà il via venerdì 19 con la Ultra Skymarathon (65 km, 6.500 m di dislivello), alla quale prederanno parte gli azzurri Franco Collé, Luca Arrigoni, Luca Carrara, Riccardo Montani, Cecilia Pedroni e Giuditta Turini.

Sabato 20 sarà la volta della Sky, più veloce e nervosa (35 km di lunghezza e 3.500 m di dislivello). Gli atleti per cui incrociamo le dita sono Daniel Antonioli, Luca Del Pero, Cristian Minoggio, Gianluca Ghiano e, al femminile, Fabiola Conti.


Foto: Maurizio Torri

Nessun commento:

Posta un commento