venerdì 12 novembre 2021

Podismo alessandrino in lutto. E' mancato Franco Camera

Ci sarà un volto in meno alle nostre podistiche. E' mancato Franco Camera, tesserato per l' Atletica Ovadese Ormig. 

Franco aveva 72, da qualche mese non stava bene e la sua condizione di salute è andata peggiorando giorno dopo giorno, sino al triste epilogo.

Come podista la sua presenza era una certezza, in gara sulle strade dell'acquese e dell'ovadese, ma non solo. Ci sono dei volti nel circuito alessandrino che sono parte integrante delle manifestazioni e lui era uno di questi. 

Immancabile il capellino in gara e la smorfia di stanchezza che presagiva il classico "mai più" e invece all'appuntamento successivo lui c'era, come quelli che sono, con la loro presenza cardini imprescindibili delle podistiche alessandrine. 


Come testimonia la foto d'annata... da che si ha memoria Franco c'era!



Franco lascia la moglie Giovanna, la figlia Silvia e la sua famiglia Marco e le piccole Martina e Chiara.

La celebrazione funebre si svolgerà nella Parrocchia di N.S. Assunta di Ovada, domani, sabato 13 novembre alle ore 15. 



1 commento:

  1. Vero fausto.. Ci sono volti.. Che fanno una storia.. Che quando li vedi alla gara ti riempiono il cuore.. Ci sono volti con i quali scambi quelle battute che ti riempiono il cuore.. La giornata.. Franco era uno di questi esti.. Con la sua semplicità.. Onestà.. Mi ha insegnato a vedere le cose in modo diverso..... Ricordo quelle serali.. E lui arrivava con il suo bottiglione di vino.. Che bei momenti a novi quando ho appreso dai suoi amici che non stava bene.. Sono rattristato.. Mi dispiace tanto tanto...

    RispondiElimina