Forse bisogna chiederlo a Nimblewill Nomad e a Julia Hawkins.
Due arzilli giovanotti di 83 e 105 anni!
Il primo, il cui vero nome è Meredith J. Eberhart, ma Nimblewill Nomad si addice sicuramente di più al personaggio stile Forrest Gump agèe, ha completato l'Appalachian Trail, 3500 km da Springer Mountain in Georgia fino a Mount Katahdin nel Maine. Il sentiero attraversa 14 Stati attraverso i boschi e le montagne.
In realtà l'avventura di Eberhart è iniziata già a gennaio con partenza, rigorosamente a piedi da casa sua in Alabama, da lì è arrivato in Georgia per intraprendere la sua escursione, armato di uno zaino, un sacco a pelo, attrezzi vari e una tenda. Ha trascorso giorni e notti da solo in mezzo alla natura, ha incontrato gli orsi, ma soprattutto dice di essersi ritrovato faccia a faccia con se stesso. Ogni giorno ha vinto la sfida con la tentazione di smettere e chiamare qualcuno a farsi venire a prendere, "ma una volta che ci entri ti aiuta a rinforzarti" ha dichiarato Nimblewill Nomad, aggiungendo anche che "l'80% è grinta mentale ed è per questo che tanti falliscono".
Alla domanda cosa farà domani ha risposto, che sicuramente non si taglierà i capelli, nè si raserà "il vecchio sulla montagna deve avere la barba. Poi non lo so. Ho 83 anni, spero solo di essere qui domani. "
Anche Julia Hawkins ha un soprannome importante Hurricane Hawkins, il motivo è presto spiegato, la vezzosa signora dall'immancabile fiore rosso tra i capelli ha 105 anni ed è diventata la sprinter più anziana al mondo ad aver corso i 100 metri. Il record è di 1:02.95.
Ciò che sorprende non è tanto il primato mondiale stabilito dell'atleta, ma il fatto che la signora Hawkins ha iniziato a correre a 100 anni! Il detto "Non è mai troppo tardi" non può avere una rappresentante più degna.
La Hawkins dopo la gara ha dichiarato di volervi partecipare ogni anno, nel frattempo continuerà a mantenersi in forma dedicandosi ai lavori di giardinaggio.
ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021
Nessun commento:
Posta un commento