domenica 14 novembre 2021

Nadia Battocletti è 12^ al Cross di Atapuerca, 1^ tra le europee, nonostante due cadute

12^ e 1^ europea, questo il risultato del Cross Internazionale di Atapuerca per Nadia Battocletti

Davanti a lei solo le africane che sembrano imprendibili su questo tipo di terreno. Vince gli 8 km previsti l'eritrea Rahel Ghebreyohannes Daniel in 25'03" davanti alle keniane Beatrice Chebet 25'04" e a Margaret Chelimo 25'04". 

La Battocletti termina in 26'21", come si diceva prima delle europee, la seconda rappresentante del vecchio Continente, la spagnola Carolina Robles si trova al 15° posto con il crono di 26' 44". 

Abbastanza soddisfatta l'atleta delle Fiamme Azzurre nonostante un paio di cadute in gara:  "Tutto sommato un buon test, perchè la prima gara è sempre un'incognita. Peccato per le due scivolate sull'erba nella fase centrale a causa di un contatto con le avversarie, senza particolari conseguenze, anche se ho perso qualche secondo e non è stato facile riprendere il ritmo. All'inizio ho cercato di rimanere attaccata alle prime per un giro e mezzo, poi ho chiuso abbastanza bene recuperando una posizione. C'è sempre tanto vento su questo percorso impegnativo, molto tecnico, anche se stavolta non è caduta la pioggia  e quindi senza fango. In questo momento non posso essere al massimo della condizione, se penso che l'obiettivo è tra un mese"

Per obiettivo si intendono i Campionati Europei di Cross di Dublino del 12 dicembre, il prossimo appuntamento preparatorio per Nadia sarà a Siviglia domenica prossima. 


RISULTATI

Foto: repertorio

ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti




Nessun commento:

Posta un commento