domenica 14 novembre 2021

La 44^ edizione del Trofeo Podisti Albesi va a Gabriele Gagliardi e Sarah Aimee L'Epee. I risultati, i protagonisti su Bio Correndo!

Si è conclusa da poco la 44^ edizione del Trofeo Podisti Albesi. Una manifestazione che aveva nelle prerogative lo spauracchio della pioggia battente, anche se a man mano che ci si avvicinava all'evento le previsioni miglioravano.

Com'è allora andata con il meteo? Cielo grigio, nebbia sottotraccia, ma senza acqua! Una leggera pioggerella si è manifestata a fine evento, o almeno così è stato sulla strada del ritorno nell'alessandrino. Alle 09.30 puntuali il via della gara, non prima di aver ricordato con un minuto di silenzio Guido Galliano, Renata Calleri e Giorgio Germano, questi ultimi due mancati in questo terribile 2021.

Alle 09.45 è anche partita la diretta sulla pagina FB Bio Correndo: 

Il video della partenza! CLICCA AL CENTRO




La gara? 9.5 km con la salita di Santa Rosalia a metà percorso e l'ultimo "strappetto/strappone" di 300


metri a dare movimento al tracciato e per fare selezione. E' proprio sulla "cima Coppi" (spiegato in diretta nel video) che Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti) apre il gas, il suo compagno di viaggio di quel momento A. M. Yally (Athletic Club Bolzano) non riesce a rispondere all'attacco del nicese che da lì in avanti farà gara in solitaria e arriverà al traguardo per primo in 31'59". Alle sue spalle se le danno di santa ragione! Sportivamente s'intende. L'agonismo è raccontato dai presenti, ognuno con la sua versione, ma che racconta di un grande agonismo per conquistare una posizione.

Filippo Cervella speaker della manifestazione:



2° è il solito Davide Scaglia (CUS Torino) in 32'14". L'albese negli ultimi anni è sempre arrivato a podio nella sua città, nel 2017 aveva anche vinto, oggi si prende la piazza d'onore. 3° un po' a sorpresa Edoardo Mazzucco 32'21". Il casalese dell'Atletica Santhià strappa un terzo posto alla vigilia inaspettato, anche per lui a dire il vero, ma durante la corsa le sensazioni sono state buone, forse anche un percorso che si addice alle sue caratteristiche, riesce a trovare lo spunto per mettere in fila tutti i competitor di giornata che non erano affatto di secondo piano da Spettoli a Yally passando per Boggio, Good job Edoardo!

ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021

Arrivo in solitaria anche in campo femminile con Sarah Aimee L'Epee (Atletica Settimese) che fa gara a se. Non si guarda indietro, ma non avrebbe trovato insidie. 37'50" per lei. 2^ Erika Testa (Podisti Albesi) in 39'07" che si dice sorpresa per la posizione, le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti, lo dicono le statistiche che oggi aveva buone possibilità di salire sul podio assoluto. 3^ la giovane Elena Abellonio (Atletica Alba) in 39'54".

Il terzo posto è stata una bella lotta, sul rettilineo del traguardo si presentano 3 atlete, detto della Abellonio: Francesca Rimonda (Vigonechecorre) è 4^ in 39'57" ed Eufemia Magro (Dragonero) 5^ in 40'00".

Menzione anche per la 6^ piazza femminile per celebrare il ritorno alle gare dopo due anni e mezzo di Michela Beltrando. L'ultima partecipazione è stata agli italiani di cross del 2019, poi l'esperienza più bella, quella di diventare mamma della piccola Dafne. Oggi come ieri l'abbraccio a Michela e a mamma Rosy.

Tra le società più numerose vince il GSR Ferrero sull'Atletica Santhià. Al terzo posto parimerito le due formazioni astigiane: Vittorio Alfieri e Brancaleone Asti. 4^ la Dragonero e 5^ la Podistica Castagnitese e Gruppo Podisti Albesi, questi ultimi, in qualità di organizzatori non si è premiata.

I complimenti al Gruppo Podisti Albesi per l'evento proposto senza sbavature ed anche con premiazioni davvero celeri a cui era presente il delegato allo sport del Comune di Alba Daniele Sobrero.

La Bio Correndo AVIS è presente con 

Fabio Dirutigliano 28° - 37'08" - 3° cat.
Filippo Capra 101° - 42'33" 
Cristina Mocci 138^ - 45'01" - 3^ cat.
Lorella Boschetto 161^ - 47'03"


(l'uso è libero, l'unica accortezza è quella di non tagliare il logo nelle socialpubblicazioni)

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Massimo Revello

Dom 14/11/2021 - Trofeo Gruppo Podisti Albesi, Alba (CN), STRADA; km. 9.50; FIDAL; RISULTATI



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento