martedì 16 novembre 2021

Italo Quazzola e Benedetta Broggi vincono la 1^ prova del Poker del Cross del Novarese.

Sabato è andato in scena la 1^ Prova del Poker del Cross Novarese a Castelletto Ticino. 

Un ritorno dopo lo stop del 2020 che ha entusiasmato gli organizzatori. Un successo per Mauro Fortina il frontman organizzativo, i numeri sono stati più che positivi con 200 atleti che si sono misurati nel cross e ben 130 bambini che hanno animato la distanza a loro dedicata. Un bel segnale per il mondo dell'atletica, forse è l'effetto Olimpiade, ma il vivaio delle categorie giovanili è attivo e vivace. 


Nomi di prestigio tra gli adulti, la vittoria dei 6 km va a Italo Quazzola (Casone Noceto) che precede l'amico e compagno di squadra  Francesco Carrera, terzo posto per Nicolò Fontana (Fulgor Prato Sesia).

Tra le donne è Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavia) a confermare il suo stato di forma e a concludere per prima il percorso, si difende bene Carola Corradi (Brancaleone Asti) al suo esordio stagionale nel cross concludendo dietro all'amica, terzo posto per Chiara Schiavon (Sisport). 




Il VIDEO della GARA a cura di Dario Antonini



GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Arturo Barbieri

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Carlo Bolla

Una piccola nota alla consultazione della classifica completa che trovate al link dei risultati, gli organizzatori hanno inserito in un unico elenco tutte le categorie dagli Allievi agli Assoluti, pur avendo corso su distanze diverse. Per avere un quadro esatto delle posizioni va quindi letta considerando a parte le categorie Juniores e Allievi/e.


Sab 13/11/2021 - Poker del Cross Novarese - I, Castelletto Ticino, (NO)
CROSS; km. 6.00 ca.; ASI; RISULTATI 




Nessun commento:

Posta un commento