lunedì 22 novembre 2021

Gara difficile per Anna Arnaudo e Pietro Arese nel Cross de Italica in Spagna. Un test per fare esperienza

Mentre in Italia si svolgeva il Carsolina Cross valido come terza prova di selezione per la squadra italiana di cross, due Azzurri, Anna Arnaudo e Pietro Arese, si mettevano alla prova in un ambito internazionale nel Cross de Italica di Santiponce in Andalusia. 

Evento rientrante nel circuito Gold di cross della World Athletics. 

La Arnaudo si classifica 25^ con il crono di 27'20" sul percorso di 8 km previsto per le Assolute. Un livello decisamente più impegnativo rispetto a Osimo dove la piemontese ha riportato una vittoria netta. Podio tutto africano con al primo posto Norah Jeruto, 24'22" che prevale con uno sprint su Margaret Kipkemboi Chelimo, 24'23", terza piazza per Beatrice Chebet 24'35". 

"Si poteva fare meglio" esordisce Anna Arnaudo e continua "ma guardando il lato positivo c'è da dire che ho fatto esperienza, in una gara che serviva proprio a questo, mi sono buttata nella mischia,però ho imparato che per le mie caratteristiche forse conviene partire con maggior prudenza, soprattutto quando si ha a che fare con atlete così forti". 

Gara difficile anche per Pietro Arese che si deve accontentare del 31° posto, 30'38" il suo crono sui 10 km. Africa anche in questa composizione del podio con sul gradino più alto il burundese Rodrigue Kwizera, 28'33" e due etiopi a completarlo Tadese Worku, 28'34" e Nibret Melak, 28'42". 

Arese commenta così la gara: "Un bel test se si considera il livello molto alto della gara e il percorso difficile. Ho perso qualcosa negli ultimi due chilometri, che mi sono un po' mancati, ma agli Europei del 12 dicembre a Dublino la prova under 23 sarà di 8 km e quindi lì spero di riuscire a tenere testa agli avversari. "


RISULTATI


ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento