lunedì 15 novembre 2021

Anna Arnaudo e Giuseppe Gerratana vincono il Cross di Valmusone

Il Cross di Valmusone va ai favoriti della vigilia.
A livello assoluto femminile è Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino) a conquistare la prima posizione. Gara di testa sin dall'inizio per la piemontese che si libera da subito delle contendenti vincendo con un distacco di un minuto e mezzo. 23'31" il suo crono finale nei 7 km previsti. Dietro di lei una gara in famiglia tra le gemelle Zanne, sarà Federica (Esercito) a spuntarla su Giulia (Metallurgica San Marco), 24'06" per la prima e 24'12" per la seconda. 

Si lotta anche per il 4° posto, Michela Cesarò (Carabinieri) supera nel finale Ludovica Cavalli (Aeronautica). 24'27" per la torinese e 24'32" per la genovese. 

Nei 10 km riservati alle categorie Assolute e Promesse è Giuseppe Gerratana (Aeronautica) ad avere la meglio sugli altri atleti, la sua azione parte a metà gara e resiste all'attacco di Pasquale Selvarolo (Atletica Casone Noceto). Gerratana conclude in 29'48", Selvarolo è secondo in 29'58" seguito da vicino da Abderrazzak Gasmi (Atletica Toscana Futura) 23'58". Come per la gara femminile si lotta per il 4° posto, Sergyi Polikarpenko (Carabinieri) conclude in 30'13", 5° posto per Francesco Guerra (Parco Alpi Apuane) 30'14". 



Tra gli  Juniores e  Allievi, per entrambi 6 km, primo posto combattuto tra Thomas Serafini (Athletic Club Firefox Belluno) 18'20" e Nicolò Gallo (Atletica Alba) 18'21", terzo il rappresentante della Podistica Valle Varaita Elia Mattio 18'30".  Il primo Allievo è Antonio Bonvino (Atletica Fiamma Giovinazzo) 19'19". 

A livello femminile hanno gareggiato insieme sulla distanza dei 4 km Juniores e Allieve, le prime tre classificate sono Ilaria Bruno (Atletica Brugnera) in 13'20", secondo posto per Giulia Marangon (Atletica Vicentina) 13'27", segue Emma Casati (Atletica Piacenza) 13'44". La prima Allieva è Matilde Bagnus (Podistica Valle Varaita) in 14'21". 

Nel cross corto di 2 km vittoria per Ossama Meslek (Atletica Vicentina) 5'19", che precede  Ali Moh Sheik Abdikadar (Aeronautica Militare) 5'20", Pietro Riva (Fiamme Oro) è terzo in 5'21". In appena tre secondi si è deciso il podio. 

Micol Majori (Pro Sesto Atletica) è la più veloce tra le donne in 6'13", secondo posto per Joyce Mattagliano (Esercito) 6'16", completa il podio Eleonora Vandi (Atletica Macerata) 6'20". 

Il cross corto era valido come prova di selezione per la staffetta mista da disputare nella rassegna continentale. 

Domenica prossima, 21 novembre, l'appuntamento è a Sgonico (Trieste) per il Carsolina Cross, terza prova di selezione per la squadra italiana di cross.


Al link dei risultati anche le categorie giovanili. 

RISULTATI



Nessun commento:

Posta un commento