martedì 19 ottobre 2021

Xavier Chevrier vince il Forten con record della manifestazione

Dopo un anno di stop è tornata anche la manifestazione promossa dall'Associazione Forte di Bard Forten.
10 km con partenza da Piazza Cavour nel Borgo di Bard per poi proseguire nei Comuni di Bard e Hone per poi "conquistare" il Forte e concludere con un giro d'onore nella Piazza d'Armi. 

La gara assegnava anche i titoli valdostani di corsa su strada. 

Il primo a riuscire ad "espugnare" la maestosa fortezza e ad essere accolto dal pubblico è Xavier Chevrier (Atletica Valli Bergamasche) che termina in 34'37", riuscendo ad avere la meglio per un solo secondo su Omar Bouamer (G.S. Parco Alpi Apuane), 34'38" con una bella volata finale.  Terzo posto per il compagno di squadra Lorenzo Brunier in  36'57". 

Sia Chevrier sia Bouamer registrano un crono al di sotto del precedente record del percorso appartenente a Omar Zanetti (Atletica Sarnico) stabilito nel 2019 con 38'24". 

Essendo i primi tre tesserati con squadre fuori dal territorio valdostano il titolo regionale va al 4° classificato Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu). 

A livello femminile la vittoria va a Silvia Grandizzi (CUS Pro Patria Milano), campionessa italiana juniores nei 3000 metri, che conclude in 43'12", seconda posizione occupata da Federica Barailler (Atletica Cogne Aosta) che conquista anche il titolo regionale in 45'59", terzo gradino del podio per Laura Segor (Polisportiva Sant'Orso) in 47'02". 





Dom 17/10/2021 -  Forten, Bard (AO)
STRADA; km. 10.00; FIDAL/AVMAP;
 RISULTATI


ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento