sabato 30 ottobre 2021

Lunedì Cavour ospita l'Apple Run. La lista iscritti promette spettacolo. Diversi gli aspiranti al podio

Sono 738 gli iscritti alla Apple Run di Cavour. 
Dopo un anno di stop torna la manifestazione di 10 km e non smentisce la sua fama, anche nel 2021 tanti atleti hanno scelto di mettersi in gioco in un  evento che può vantare un albo d'oro fra i più importanti in Piemonte. 

Il 1° novembre, data scelta per inaugurare TuttoMele, la festa principale di Cavour, vedremo correre nel circuito cittadino di 5 km da ripetere due volte, atleti di livello nazionale e internazionale. 

Non mancherà l'agonismo a livello maschile, difficile fare un pronostico sono diversi gli atleti che potranno contendersi un podio. A partire dai keniani Sammy Kipngetich ed Eric Muthoni Riungu, ma a dar loro battaglia troviamo Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino), Michele Fontana (Aeronautica Militare), due terzi del podio della mezza maratona di Novi Ligure con Enrico Martino Oddone e Paolo Gallo entrambi Atletica Giò Rivera, l'atleta astigiano Yassin Choury (Atletica Casone Noceto) tornato a buoni livelli dopo un lungo infortunio. Da osservare anche la prova dei due Junior della Podistica Valle Varaita Elia Mattio e Simone Giolitti reduci dal personale ai campionati italiani di 10 km su strada di Forlì. 

Impossibile nominare tutti i possibili protagonisti, il livello è alto, una gara da vedere fino all'ultimo metro, forse la differenza la potrebbe fare il meteo, purtroppo è prevista pioggia durante tutta la mattinata che potrebbe rendere più scivoloso il percorso. 

Si prevede spettacolo anche a livello femminile, in gara le atlete etiopi Addisalem Belay Tegegn ed Engidu Meseret Ayeleche che dovranno difendersi dall'attacco di Fatna Maraoui (C.S. Esercito) e della dottoressa aostana Catherine Bertone (Atletica Sandro Calvesi). Possono contendersi un buon piazzamento Carla Primo (Rari Nantes Torino), Laura Rao (Doraatletica), Sonia Mazzolini  e Francesca Durante (GAV), Elisa Rullo (Cral Reale Mutua).  Non è stata inserita nelle prime posizioni nella lista degli iscritti, ma potrebbe dire la sua anche Agnese Gili Viter (Vittorio Alfieri). 

L'appuntamento è per lunedì 1° novembre, partenza alle ore 10. Madrina dell'evento sarà l'Azzurra Sara Brogiato, testimonial l'ex maratoneta Walter Durbano. 

Al link tutti gli iscritti: 

ISCRITTI


Lun 01/11/2021 - Apple Run, Cavour (TO)
STRADA; km. 10.00; FIDAL; DISPOSITIVO


Nessun commento:

Posta un commento