martedì 12 ottobre 2021

Luca Cagnati e Barbara Bani sono campioni italiani di trail corto

Questo fine settimana si sono assegnati anche i titoli italiani di trail corto. 
Teatro della gara Gravina di Puglia. 

Un percorso di 30 km con 800m D+ a complicare le cose il meteo con una pioggia persistente e temperature sui 10° C, ma sono le avversità climatiche a spaventare i trail runner. 

Nella gara maschile il favorito della vigilia Luca Cagnati (Atletica Valli Bergamasche) rispetta il pronostico e vince in 2h06'47", più bagarre per il secondo posto con una sfida tra Fabio Ruga (LaRecastello Radici) ed Emanuele Manzi (US Malonno). Sarà Ruga negli ultimi 2 km a riuscire a staccare l'avversario terminando in 2h09'11" , 2h09'44" per Manzi. 

A livello femminile è Barbara Bani (Freezone) a fare il vuoto dietro di se, parte subito in testa e crea un distacco crescente con le avversarie, 2h30'19" il suo tempo finale. E' la seconda vittoria al Trail delle 5 querce per la lombarda. Occorre attendere 10' per l'arrivo della seconda, Sara Mazzucco (Atletica Dolomiti Belluno) che termina in 2h40'39". L'atleta ha solo 21 anni ed era alla sua prima esperienza in una gara di questo tipo, un debutto con una medaglia d'argento tricolore non può che essere di buon auspicio per proseguire su questa strada, anzi su questi sentieri. Terzo posto per l'ex marciatrice Lidia Mongelli (Atletica Correpollino) in 2h45'44". 



I titoli italiani di categoria vanno a: 

Master A

Fabio Ruga 

Barbara Bani

Master B

Michele Cassano

Vittoria Elicio

Master C

Giorgio Cocolo 


RISULTATI


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento