venerdì 22 ottobre 2021

Jonathan Milan e Filippo Ganna sono argento e bronzo mondiale. I campionato mondiali di Roubaix su Bio Correndo

Il velodromo di Roubaix è il centro delle attenzioni degli sportivi di questi giorni feriali, ma solo sarà fino a domenica. L'ouverture per l'Italia è stato al fulmicotone con due ori (Letizia Paternoster nell'eliminazione e la squadra maschile nell'inseguimento) e un argento (inseguimento per la squadra femminile), questa seconda giornata si presenta con un podio per 2/3 azzurri, peccato che il metallo più prezioso sia al collo dell'americano Ashton Lambie.

Un passo indietro. Sfida per il bronzo tra lo svizzero Claudio Imhof e il nostro Filippo Ganna. Il verbanese letteralmente domina e stravince mettendosi al collo il bronzo. Sfida più ostica per il campione di specialità Jonathan Milan che lotta fino alla fine, ma il millenian nulla può contro Lambie. Parte forte il friulano ma ai 750 metri l'americano è già avanti, posizione che non lascerà fino alla fine guadagnando nel complesso 1 secondo di vantaggio sull'azzurro che migliora la 4^ posizione della passata rassegna iridata. 4'05"060 il crono del vincitore e 4'06"149 per Milan.

L'Italia comunque c'è, è viva e protagonista in questa rassegna iridata! La foto di copertina è dell'oro a squadre vinto ieri.

Anche Elisa Balsamo sul podio. Nell'ultima prova dell'omnium Elisa Balsamo chiude al terzo posto, dietro a Katie Archibald e alla belga Kopecky.



ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento