Iniziamo da chi non ci sarà, non ci sarà Pietro Riva, reduce dal record italiano proprio sulla distanza dei 10 km con 28'06" ottenuto a Ginevra. In settimana l'atleta delle Fiamme Oro ha annunciato la chiusura della propria stagione agonistica per il 2021.
Il primo tempo della starting list dei campionati appartiene a Yohanes Chiappinelli (Carabinieri), la settimana scorsa in gara con Riva a Ginevra dove ha fermato il cronometro a 28'47", il suo personale è di 28'21". A dargli battaglia il team Casone Noceto con Italo Quazzola che vanta un crono di 29'22", Ilias Aouni già campione italiano nei 10000 in pista, Ahmed El Mazoury e Francesco Carrera.
Tra gli atleti della top ten dei migliori anche Michele Fontana (Aeronautica), Marco Giudici (Sport Project VCO), Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate).
Il miglior crono tra le Promesse è di Giovanni Susca (Cisternino) 30'32", in gara anche Luciano Spettoli (Atletica Alessandria)
Tra gli Junior Nicolò Gallo (Atletica Alba) vincitore del meeting europeo U20 di Oderzo è il favorito al titolo, sempre dal Piemonte in gara anche l'esponente della Podistica Valle Varaita Elia Mattia che quest'anno ha dimostrato un ottimo stato di forma sia nella sua specialità, la corsa in montagna, sia in pista e su strada, immancabile anche il compagno di squadra Simone Giolitti, per l'Atletica Alessandria Andrea Mandrino.
Nella sfera Bio Correndo in corsa Michele Belluschi (Atletica Recanati) e l'atleta di Maurizio Di Pietro Flavio Ponzina (Brancaleone Asti).
Sui 323 iscritti sono diversi gli atleti senza il tempo di accredito che potrebbero riservare soprese di un buon piazzamento.
Nessun commento:
Posta un commento