martedì 26 ottobre 2021

Giorgio Calcaterra vince la 6 ore della Corsa dei Record di Frosinone. Serena Orli la migliore tra le donne

Giorgio Calcaterra vince la 6 ore della Corsa dei Record di Frosinone. 

Re Giorgio non conosce stop, dopo aver corso e vinto l'Ecomaratona del Chianti la settimana scorsa lo ritroviamo protagonista a Frosinone dove si è disputata la 1^ edizione della Corsa dei Record, una 6 ore valida come prova del Grand Prix IUTA. 

L'ultramaratoneta romano conclude le 6 ore di gara accumulando 76,6847 km. 

Non del tutto soddisfatto Calcaterra che su sui profili social scrive : "Alla fine la mia 6 ore non è andata come mi aspettavo, sono passato in 3h03' alla maratona, ma poi ho ceduto un po'. Sono comunque felice del mio primo posto e dei 76,6 km corsi all'incirca a 4'40/km". 

Per gli "umani" le prestazioni di Calcaterra hanno sempre qualcosa di incredibile e di ammirevole, l'ultramaratoneta sembra instancabile e ogni gara viene affrontata con impegno e passione, anche questa leggera nota di insoddisfazione rende l'idea di come ci si debba sempre porre continui obiettivi di miglioramento, un esempio per tanti. 

Al secondo posto Federico Delle Monache (ASD Trail) con 73,6786 Km, completa il podio Matteo Pieri (LBM Sport Team) 65,4306 km. 



A livello femminile la migliore è Serena Orli (asd Vegan Power Team) che in 6 ore completa 56,1447 km, quella di Frosinone per l'atleta era la seconda ultra in carriera. 

Aurelia Rocchi (ASD Villa De Sanctis) con 55,1915 km si piazza al secondo posto, terza è Germana Bartolucci (Podistica Solidarietà) con 51,1979 km. 


RISULTATI


ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



Nessun commento:

Posta un commento