martedì 12 ottobre 2021

Ancora Gianni Maiello! Vince anche a Calizzano la Reu Running.

E' l'ottobre di Gianni Maiello! Dopo l'europeo di duathlon cross nell'ultima di settembre, infila due domeniche di successi consecutivi. Ancora il savonese il teatro delle scorribande dell'acquese in forza al Berg Team del presidente Ciravegna. Domenica scorsa il successo a Loano, 7 giorni dopo timbra con il suo "regio sigillo termale" la Reu Running di Calizzano. 1h11'56" il suo crono per correre i 15 km previsti con 800 metri di D+. Con questa vittoria Maiello bissa il primo posto dell'edizione 2019.  Bisogna attendere quasi 2 minuti per l'arrivo del 2° classificato. Chi è? Carlo Mastrogiorgio (Valmaremola) in 1h13'48", 3° il compagno di squadra Eugenio Marcarelli in 1h13'57".

Presente anche Marco Olmo (Atletica Roata Chiusani), fresco neo 73 enne, che chiude la sua prova in 1h33'27".



Così descriveva il percorso nell'edizione 2018 Marina TorreSelciato interamente ricoperto di foglie, ricci e castagne incorniciato da file di varie tipologie di funghi, il tutto attraversando file di alberi dall'aspetto tipicamente autunnale con foglie dalle sfumature dal giallo al rosso, un paesaggio decisamente suggestivo, quasi fiabesco che ha fatto vivere l'esperienza della gara assolutamente piacevolmente. La bellezza paesaggistica ha contribuito non poco ad affrontare la fatica del dislivello, comunque importante, col sorriso. I ponticelli? Due in legno per superare un corso d'acqua per un percorso veramente incantevole!

Tra le donne? Edizione "piemontese" con il successo di Giuseppina Mattone (Boves Run) in 1h26'06". Podio completato da Anita Bonomo in 1h28'57", 3^ Marcella Ferraro (Podistica Savonese) in 1h32'12"

Foto: Walter Nesti

Dom 10/10/2021 - Reu Running, Calizzano (SV), MONTAGNA/TRAIL; km. 15.00 (D+ 800m); CSEN; RISULTATI



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento