domenica 12 settembre 2021

Tragedia sfiorata a Carcare. Un veicolo sul percorso investe alcuni ciclisti.

CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO DI MARCO FRASSINE


Spaventoso incidente questa mattina a Carcare in provincia di Savona in occasione della Granfondo delle Alpi Liguri. Una giornata di sport e agonismo per poco non si trasforma in un lutto. Proprio sul traguardo, proprio nel momento di massima tensione agonistica. La notizia è rimbalzata subito sui giornali locali per poi essere ripresa anche dalle testate nazionali. Cosa è successo? Lo raccontano i video che immancabilmente vengono postati dai presenti che, dall'immortale le fasi salienti della gara si sono trovati di fronte una scena terribile.

Un veicolo si immette sul percorso di gara tagliando di netto la strada a due ciclisti che non possono evitare l'urto. Il solo rumore dell'impatto fa rabbrividire. Sempre sui giornali locali si parla di 5 ciclisti investiti, nel video sono 2 due in primo piano e uno dietro. I due sono stati portati in ospedale per i danni riportati dall'impatto con la Panda e con il suolo. Su Ansa si legge:" ... due corridori sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Per uno di essi, a causa di una grave frattura alla gamba, si è richiesto l'intervento dell'elisoccorso Grifo, l'altro invece è stato trasferito in ambulanza con una trauma toracico".

Certamente dovranno essere attivati tutti i canali di indagine per capire cosa sia successo in termini di responsabilità. Quel che è certo è che sul percorso non doveva essere alcun veicolo, ma solo i ciclisti e i mezzi della manifestazione. Solo per un caso non si racconta di qualcosa di peggio.







Nessun commento:

Posta un commento