Sotto una pioggia battente e in condizioni non certo facili per degli atleti non vedenti Tapia ottiene la misura di 39,52 m al quinto lancio.
Un buon inizio con 38,56, poi un po' di calo con 37,88, un terzo lancio nullo e un quarto a 35,23.
Il gigante Azzurro tenta il colpo con il quinto lancio e gli riesce la misura di 39,52 che gli assicura il terzo gradino del podio per la categoria S11.
Oltre i 40 metri i primi due classificati, vince il brasiliano Alessandro Rodrigo Da Silva in 43,16 m, secondo posto per Mahdi Olad, Iran, 40,60.
Ai microfoni Rai Tapia è meno esuberante rispetto al primo bronzo nel getto del peso, si aspettava qualcosa in più, forse l'argento o anche l'oro, ma le condizioni climatiche sono state molto penalizzanti. Nessuna nota di tristezza comunque e l'Azzurro regala ancora una breve esibizione canora per gli spettatori.
(Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Dall'atletica alla canoa VL2 dove si qualifica per la semifinale Veronica Biglia di Gabiano.
L'atleta nella canoa sprint ferma il cronometro a 1'15"671. Veronica dopo il parto ha contratto la mielite trasversa che le ha provocato un danno neuronale al midollo spinale.
La passione per la canoa è nata dal percorso riabilitativo ed è sfociata in un'attività agonistica iniziata solo nel 2016, che le regalato tante soddisfazioni, con il suo apice, per ora, nel bronzo europeo conquistato quest'anno.
Medagliere azzurro aggiornato:
Argento: 19
Bronzo: 18
Nessun commento:
Posta un commento