giovedì 2 settembre 2021

Oney Tapia concede il bis! Bronzo nel lancio del disco. La monferrina Veronica Biglia nella canoa si qualifica per la semifinale

 Bis di Bronzo per Oney Tapia!

Sotto una pioggia battente e in condizioni non certo facili per degli atleti non vedenti Tapia ottiene la misura di 39,52 m al quinto lancio. 

Un buon inizio con 38,56, poi un po' di calo con 37,88, un terzo lancio nullo e un quarto a 35,23. 

Il gigante Azzurro tenta il colpo con il quinto lancio e gli riesce la misura di 39,52 che gli assicura il terzo gradino del podio per la categoria S11.  

Oltre i 40 metri i primi due classificati, vince il brasiliano  Alessandro Rodrigo Da Silva in 43,16 m, secondo posto per Mahdi Olad, Iran, 40,60. 

Ai microfoni Rai Tapia è meno esuberante rispetto al primo bronzo nel getto del peso, si aspettava qualcosa in più, forse l'argento o anche l'oro, ma le condizioni climatiche sono state molto penalizzanti. Nessuna nota di tristezza comunque e l'Azzurro regala ancora una breve esibizione canora per gli spettatori. 

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)


Dall'atletica alla canoa VL2 dove si qualifica per la semifinale Veronica Biglia di Gabiano. 

L'atleta nella canoa sprint ferma il cronometro a 1'15"671. Veronica dopo il parto ha contratto la mielite trasversa che le ha provocato un danno neuronale al midollo spinale. 

La passione per la canoa è nata dal percorso riabilitativo ed è sfociata in un'attività agonistica iniziata solo nel 2016, che le regalato tante soddisfazioni, con il suo apice, per ora, nel bronzo europeo conquistato quest'anno. 





LINK AI RISULTATI

Medagliere azzurro aggiornato:

Oro: 12
Argento: 19
Bronzo: 18





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 


Nessun commento:

Posta un commento