Se nei trail il movimento regge, il calo nelle corse su strada è trasversale. Dai 350 e oltre degli anni passati, nell'edizione 2021 si contano 146 classificati. Non è solo la questione del green pass, anche prima che diventasse obbligatorio nelle gare Fidal i numeri non erano incoraggianti. Quale sia il motivo è difficile dirlo, chissà che dal prossimo anno non si possa tornare a vivere le nostre gare con i numeri del recente passato.
146 classificati si diceva nel segno dei Galliano. Massimo, in questa manifestazione, ha messo la sua firma ben 7 volte, ieri c'è stato il passaggio del testimone con la 1^ del figlio Mattia che chiude in 33'12" i 10 km di gara previsti (12 nella precedente versione che ha dato il nome alla gara), alle sue spalle Mauro Franza (Boves Run) in 33'25", chiude il terzetto dei migliori Luca Paul Beitone (Podistica Valle Varaita) in 35'00".
Podistica Valle Varaita non solo protagonista delle corse in montagna o nei trail, a Cuneo mette il suo sigillo Stefania Brazzoli in 40'58". La rientrante da un infortunio Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo) è 2^ in 41'49", ancora Atletica Saluzzo sul 3° gradino del podio con Angelica Ribero in 42'42".
Il 10 ottobre TUTTI alla 4 COLLI MONFERRATO: ISCRIVETEVI!!!
Dove posso trovare le foto scattate durante la corsa?
RispondiElimina