Continua il progetto "From 0 to 0", dopo essere arrivato in cima all'Etna, al Gran Sasso e al Monte Serra abbinando le sue grandi passioni, la bici e la corsa, il campione paralimpico è pronto a rimettersi in gioco.
Il progetto dell'atleta prevede di arrivare prima al Rifugio Mantova per poi salire verso Capanna Margherita in direzione di Punta Gnifetti a quota 4554 metri, non è finita qui perchè alternando trekking, corsa e mountain bike Andrea Lanfri tornerà al punto di partenza a Genova.
Una sfida principalmente con se stesso, per dimostrare che con la forza di volontà si possono superare anche gli ostacoli più alti, come dichiara lo stesso atleta: "Sul Monte Rosa ho anche portato per la prima volta la mia ragazza a toccare i 4554 metri di altitudine nel progetto From Summit to the Ocean, finendo poi a Finisterre, attraversando tutto il cammino di Santiago nel 2019. Ormai posso dire di conoscerlo abbastanza bene e voglio dedicargli l’ultimo dei miei From 0 to 0 attualmente in programma. Avrò con me un cronometro, ma non è quello che mi interessa: per me l’importante è dimostrare che si può fare. Compiere un’immensa traversata partendo da Genova e finire alla Capanna Margherita tutto no-stop utilizzando tre protesi diverse serve a dimostrare che la forza di volontà e la passione si possono superare ogni ostacolo. E anche se a qualcuno potrà sembrare un qualcosa di enorme ed impossibile, dimostrerò che non è così".
Sarà possibile seguire integralmente l'impresa di Lanfri su Mediaset Play
Foto: archivio Andrea Lanfri
Nessun commento:
Posta un commento